Magica Atmosfera a Fonte Nuova con il Canto V dell'Inferno in chiave abruzzese

dom 13 giugno 2021
Cultura e Società di Lea Di Scipio
1min
Magica Atmosfera a Fonte Nuova con il Canto V dell'Inferno in chiave abruzzese ©vastoweb.com
Magica Atmosfera a Fonte Nuova con il Canto V dell'Inferno in chiave abruzzese ©vastoweb.com

VASTO. Suggestiva interpretazione del gruppo teatrale "​​​​​​​​​​​​​​​In verso ... Abruzzo" del Canto V dell'inferno, con una speciale 'rilettura' in dialetto abruzzese. 

Non sono, dunque, mancati i complimenti da parte del pubblico che a fine serata ha premiato con fragorosi scrosci di applausi l'originalità dell'iniziativa. 

Tutto esaurito. Più di 60 persone hanno preso parte all'evento organizzato, in occasione del 700esimo dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, dall'associazione Madrecultura

E ed è grazie a quest'ultima che si deve la riqualificazione di Fonte Nuova, la cui splendida cornice è stata teatro dello spettacolo, ieri 13 giugno. 

Nei saluti del vicesindaco e assessore alla Cultura, Peppino Forte, le parole di elogio proprio per questo lavoro svolto. 

"Grande successo per la serata culturale dedicata a Dante. Come sempre un grazie ai volontari di Madrecultura e al Gruppo teatrale In verso Abruzzo, che hanno reso magico un posto già affascinante di suo.  Continueremo nell'opera di valorizzazione di Fonte Nuova con altre iniziative culturali. Seguendo la nostra pagina Facebook scoprirete tutte le novità", così ha dichiarato il presidente Gianluca Casciato nel corso del suo intervento 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione