Dedicato a Irma Perrotti il concerto Moffa-Mancini ai Giardini d'Avalos

Cultura
mercoledì 01 settembre 2021
di Lea Di Scipio
Dedicato a Irma Perrotti il concerto Moffa-Mancini ai Giardini d'Avalos
Dedicato a Irma Perrotti il concerto Moffa-Mancini ai Giardini d'Avalos © vastoweb.com

VASTO. Si è svolto ieri sera, presso la suggestiva cornice dei Giardini di Palazzo d'Avalos", il concerto dal titolo "Molise in ndu moon", dedicato alla musica di Giuseppe Spedino Moffa con un'idea promossa da Domenico Mancini.

"Salutiamo questo caldo agosto con un viaggio che parte dal Molise per raggiungere altre mete", così scrive sui social Moffa prima dell'esibizione.

I due artisti ormai da tempo rodati hanno riscosso molto successo, complice la fresca serata e l'atmosfera mista di nostalgia e voglia, ancora, di distrazione dovuta all'estate che oramai volge al termine.

Uno spettacolo che ha esplorato  è allo stesso tempo stato ispirato dal concetto di 'moon', che in inglese vuol dire luna, ma che pronunciato in dialetto significa mondo. Un mix di musica etnica, da cui i pezzi di Moffa traggono ispirazione, un connubio strumentali e canoro. Una serata con una proposta eterogenea ed eclettica che ha entusiasmato il pubblico accorso per assistere alle performance del duo violino e chitarra.

E non è mancato l'omaggio ad Irma Perrotti, detta Mimma, scomparsa ieri dopo una lunga malattia (Leggi).