Vivace serata con le poesie di Giorgia Teresa Di Lullo e gli acquerelli di Bianca Benedetti

Cultura
venerdì 03 settembre 2021
di La Redazione
Vivace serata con le poesie di Giorgia Teresa Di Lullo e gli acquerelli di Bianca Benedetti
Vivace serata con le poesie di Giorgia Teresa Di Lullo e gli acquerelli di Bianca Benedetti © Nuovo Umanesimo

CASALBORDINO. L’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo di Casalbordino riparte dopo il lungo stop dovuto all’emergenza pandemica che stiamo vivendo. La cultura nella nostra società ha, o almeno dovrebbe avere, un ruolo fondamentale, e mai come in quest’epoca buia e drammatica è vitale per le nostre comunità, così come preziosa è la poesia.

Ripartire con la presentazione di “La Penna insonne”, l’ultimo volume di poesie di Giorgia Teresa Di Lullo – socia, sostenitrice dell’associazione e generosa nel devolvere l'intero ricavato della vendita dei suoi libri ad iniziative benefiche e solidali – è stata una tappa piacevole e naturale. Nella suggestiva cornice di Palazzo Furii, nel centro storico di Casalbordino, Nuovo Umanesimo ha dato vita ad una bella e vivace serata. Vibrante e commovente la lettura delle poesie dell’autrice​ cui ha fatto da cornice la Mostra dei quadri di Bianca Benedetti particolarmente apprezzati. Intenso e profondo il racconto e il dibattito tra Giorgia Teresa Di Lullo e la professoressa Simigliani dell’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo a cui ha partecipato anche il Sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci ed un nutrito gruppo di attenti spettatori.

La serata si è chiusa con l'auspicio di poter continuare ad animare​ il centro storico di Casalbordino con ulteriori eventi culturali,​ e dando appuntamento a Giorgia Teresa Di Lullo al prossimo anno per la presentazione della preannunciata raccolta poetica dall'emblematico titolo “ La Cura” .

Associazione Culturale Nuovo Umanesimo - Casalbordino