Il 17 dicembre a Paglieta la tradizionale "Festa del pensionato"

FESTIVITA' NATALIZIE ven 10 novembre 2023
Cultura e Società di La Redazione
2min
Il 17 dicembre a Paglieta la tradizionale "Festa del pensionato" ©Vastoweb
Il 17 dicembre a Paglieta la tradizionale "Festa del pensionato" ©Vastoweb

PAGLIETA.  Il Circolo Ricreativo Culturale di Paglieta, in vista delle prossime festività natalizie, sta organizzando la tradizionale Festa del Pensionato. Un evento atteso da tutti i suoi 167 associati, che si terrà il 17 dicembre 2023, presso il ristorante Ponte Nuovo di Atessa.

 Giusto Cimini, che è al timone del Circolo Ricreativo Culturale da sei anni, e recentemente rieletto all'unanimità nelle funzioni di presidente nel corso dell’assemblea per le cariche 2024/2025, ha sottolineato l'importanza della collaborazione del Circolo con l'Amministrazione comunale di Paglieta, guidata dal Sindaco avv. Ernesto Graziani.

Il Presidente Cimini ha dichiarato: "Grazie all'Amministrazione comunale sono molte le iniziative che riusciamo a concretizzare, avvantaggiati dalla confortevole sede ospitata nel Palazzo Piccirilli, nel cuore del centro storico del borgo, concessa a titolo gratuito. L’ Amministrazione è sempre presente e disponibile a sostenerci, così con il suo sostegno, riusciamo a promuovere molteplici ed importanti eventi culturali e di intrattenimento. Il Comune è coinvolto in qualsiasi progetto che il nostro circolo organizza. La sede, che accoglie anche chi non è iscritto al sodalizio, è operativa in orario pomeridiano, eccetto nei giorni festivi; i frequentatori hanno età dai 20 in su: il 70% è costituito dagli ultrasessantenni. La nostra è una famiglia, in cui vige rispetto reciproco. Insieme condividiamo momenti speciali, e i più giovani vivono momenti di crescita. Il 2023 sta per volgere al termine, e come ogni anno, ci ritroveremo per scambiarci gli auguri di Natale. Trascorreremo una giornata all'insegna dell'amicizia."

Il Sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani, ha affermato: "Il Circolo Ricreativo Culturale di Paglieta svolge un ruolo significativo nella comunità, e siamo orgogliosi di sostenere le sue attività. La sua dedizione a promuovere l'amicizia e l'intrattenimento tra i pensionati è encomiabile, e apprezziamo l’impegno del direttivo nel creare un'atmosfera accogliente per gli aderenti di tutte le età. Il nostro sostegno a questa iniziativa è un segno della nostra gratitudine per il contributo positivo del Circolo Ricreativo Culturale alla vita del nostro paese."

 Il programma della Festa del pensionato, il 17 dicembre, è il seguente:

 Ore 11:30: Registrazione e pagamento delle quote di partecipazione al pranzo.

 Ore 12:15: Messa celebrata dal parroco, don Domenico Larcinese.

 Ore 13:00: pranzo conviviale e consegna ad ogni socio di un omaggio speciale e il calendario del 2024.

 Durante  il banchetto, il socio Nicola Razionale intratterrà gli intervenuti con la sua musica.

 Le prenotazioni per il pranzo possono essere effettuate entro e non oltre il 10 dicembre, presso la sede del Circolo Ricreativo Culturale o contattando i membri del direttivo ai seguenti numeri: 3891951568 o 3295858488.

 A fine pranzo, oltre alla mega torta del Pensionato, come consuetudine, in serata, verrà servita la tradizionale spaghettata con l'olio novello, un piatto delizioso che riscuote sempre grande successo tra i presenti.

 

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione