Tombola in allegria a Vasto per gli anziani nel centro sociale San Paolo Zaccardi

Il gioco lun 20 novembre 2023

Vasto L’aspetto significativo è stato quello di promuovere sempre più momenti ricreativi ed interessanti fra gli anziani

Cultura e Società di La Redazione
1min
Tombola in allegria a Vasto  per gli anziani nel centro sociale San Paolo Zaccardi ©Vastoweb
Tombola in allegria a Vasto per gli anziani nel centro sociale San Paolo Zaccardi ©Vastoweb

VASTO. L’importanza del socializzare per gli anziani è fondamentale ed i centri Zaccardi ne sono pienamente convinti

.Il giorno 19 Novembre2023 alle ore 16:00 presso il centro comunale di aggregazione sociale “San Paolo Zaccardi” in Vasto molti soci e socie si sono riuniti per dialogare e rallegrarsi con una divertente tombolata.

L’aspetto significativo è stato quello di promuovere sempre più momenti ricreativi ed interessanti fra gli anziani. Il gioco della tombola è noto che è benefico poi che migliora la concentrazione stimolando diverse aree celebrali e non sono unicamente dei momenti per trascorrere il tempo in compagnia ma un’interessante palestra mentale.

L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare ( George Bernard Shaw). E’ bello sottolineare che dopo che la professoressa Pina Francia docente di educazione artistica, ha recitato con profondo sentimento due poesie (Vignola e La chiesa di San Paolo in Vasto) dalla silloge Terra D’oro Edizione Cannarsa, il gruppo “Band del Sorriso“composto da creativi soci pensionati si è cimentato con canti dialettali. 

In un clima di condivisione ed armonia, tutti i presenti hanno ringraziato inoltre il socio Tonino Di Biase, il quale in questi eventi è sempre di grande supporto. Dulcis in fundo gustando dei dolcetti squisiti offerti dalle nonne del centro storico l’allegra tombola si è volta al termine.  

Lucia Desiati

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione