Sportello Autismo “Atipicamente”: dal 27 novembre la mostra a cura delle scuole della rete

Da visitare ven 24 novembre 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
Sportello Autismo “Atipicamente”: dal 27 novembre la mostra a cura delle scuole della rete ©vastoweb.com
Sportello Autismo “Atipicamente”: dal 27 novembre la mostra a cura delle scuole della rete ©vastoweb.com

VASTO. Nella settimana dal 27 novembre al 3 dicembre 2023, nella “Sala Mattioli” in centro storico a Vasto, sarà possibile visitare la mostra dal titolo “Viva la differenza abbasso l’indifferenza”.  

La mostra sarà incentrata sugli elaborati creati nello scorso a. s. 2022-23 dai bambini della scuola dell’Infanzia e gli alunni della scuola Primaria che hanno partecipato al primo concorso scolastico promosso dallo Sportello Autismo “Atipicamente”.  

Gli spazi espositivi curati e realizzati dagli alunni della scuola secondaria di primo grado degli Istituti in rete, permetteranno al visitatore di ascoltare, guardare, toccare il messaggio inclusivo che vogliono lasciare.  

La varietà degli allestimenti realizzati, andrà a supportare e rafforzare la differenza intesa come valore positivo e di condivisione delle diverse comunità scolastiche.

La mostra vuole essere, inoltre, un momento di riflessione e dialogo in preparazione della giornata del 3 Dicembre 2023 Giornata Internazionale dei diritti delle persone con Disabilità, per favorire una reale presa di coscienza verso una educazione che porti al rispetto delle diversità, di tutte quelle che sono le caratteristiche, le potenzialità, le debolezze e le difficoltà delle persone con disabilità, anche tra i più piccoli. 

PROGRAMMA SETTIMANALE DELLA MOSTRA: 

Nelle ore della mattina la mostra è aperta alle classi degli Istituti in rete con lo Sportello Autismo “Atipicamente”. 

Nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 la mostra è aperta a tutti i visitatori, si ricorda che nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00 la mostra prevede attività laboratoriali aperte a tutti i bambini e i ragazzi che desiderano parteciparvi. 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione