“I consigli dell’Arma per contrastare le truffe”: il 3 aprile al teatro Rossetti

L’incontro ven 29 marzo 2024

Vasto Inizio ore 16

Cultura e Società di La Redazione
1min
Truffa telefonica ©Immagine di repertorio
Truffa telefonica ©Immagine di repertorio

VASTO. Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ed informazione promosse dall’Arma dei Carabinieri per contrastare le truffe in danno delle persone anziane, il 3 aprile alle ore 16:00 presso il Teatro Rossetti di Vasto il Maggiore Domenico Signa della Compagnia dei Carabinieri di Vastofornirà preziosi consigli e raccomandazioni e mostrerà attraverso dei filmati le tecniche di truffa più diffuse.

 “L’incontro, organizzato dal Comune di Vasto - ha detto il sindaco Francesco Menna - sarà anche un’importante occasione per affermare la vicinanza delle istituzioni alle fasce di popolazione più a rischio, mirando ad assicurare con queste iniziative, una maggiore sensibilizzazione nella cittadinanza per prevenire il verificarsi di tali reati”.  

Il consiglio più importante - ha concluso l’assessore all’Inclusione sociale Nicola Della Gatta - è di diffidare dagli sconosciuti: i truffatori si presentano con apparenza distinta, sorriso cordiale, massima disponibilità per conquistare la fiducia delle vittime e entrare in casa per rubare soldi e gioielli. Grazie alla collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, da sempre impegnata nel contrasto delle truffe sono certo sarà possibile ostacolare il fenomeno”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione