Sold out di solidarietà con "Un buco nel tetto": "Ricavato a diaconia e Caritas per i fragili"

Beneficenza lun 15 aprile 2024
Cultura e Società di La Redazione
2min
Sold out di solidarietà con "Un buco nel tetto": "Ricavato a diaconia e Caritas per i fragili" ©Costanzo D'Angelo
Sold out di solidarietà con "Un buco nel tetto": "Ricavato a diaconia e Caritas per i fragili" ©Costanzo D'Angelo

VASTO. "La nostra associazione si occupa da 15 anni di donare solidarietà sul territorio. Nell'ultimo evento abbiamo raccolto fondi destinati ad acquistare carrozzine di ultima generazione da donare al pronto soccorso di Vasto, da utilizzare on situazioni di emergenza. Inoltre grazie alle nostre bomboniere solidali abbiamo acquistato alcune sedie per il reparto di Pediatria per i familiari dei bambini ricoverati". 

A raccontare l'instancabile azione benefica dell'associazione Un buco nel tetto è la dottoressa Paola Acquarola in occasione della serata di beneficenza che si è svolta sabato al teatro Figlie della Croce di via Madonna dell'Asilo. 

Sold out di presenze per lo spettacolo “Sem ariminiut”, titolo della commedia dialettale in due atti che la compagnia teatrale “Il Castelluccio” ha portato in scena.  

Il ricavato della serata sarà donato alla diaconia della parrocchia San Giovanni Bosco e alla Caritas diocesana, presenti rispettivamente i direttori Tonino Monteodorisio e don Luca Corazzari che hanno reso testimonianza sull'importanza di contribuire alla sostenibilità delle due realtà di aiuto alle famiglie o persone in difficoltà. 

Una rappresentazione teatrale coinvolgente e divertente, tante le risate scatenate nel numeroso pubblico. 

A conclusione della serata la presidente Luciana Salvatorelli ha rivolto i ringraziamenti alla compagnia e a tutti gli attori: "Grazie per averci offerto questo ricco intrattenimento per una buona e giusta causa. Grazie veramente di cuore per tutto ciò che avete avuto piacere di donare nel segno della fede, della speranza e della carità" . In segno di apprezzamento l'associazione ha donato ai componenti della compagnia teatrale un rosario benedetto realizzato da Alessandra "nostra mamma speciale che li realizza per noi come bomboniere solidali. Il rosario è per noi un simbolo molto importante. Grazie agli sponsor che ci hanno aiutato a sostenere le spese di organizzazione. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato nella vendita dei biglietti. Grazie al nostro amico nonché fotografo del cuore Costanzo D’Angelo che con i suoi magici scatti ci aiuta a rendere immortali questi momenti emozionati. Grazie all’organizzazione del teatro e ancora grazie a tutti i partecipanti che da 15 anni ci sostengono e ci danno fiducia con il cuore e che ci auguriamo ci continueranno a sostenere. La prossima data importante, da memorizzare e da condividere, è la sottoscrizione delle dichiarazioni dei redditi di aprile, giugno, ottobre e novembre per la donazione attraverso il 5 per mille, tenendo presente che nel 2022 con quello ricevuto abbiamo arredato il centro di accoglienza Agne, associazione genitori bambini empatici, per accogliere in maniera positiva i piccoli colpiti da problemi oncologici. Nel 2023 per i ragazzi dell’Anffas Vasto abbiamo acquistato attrezzature inclusive da mettere al Lido Insieme di Vasto marina. Per il 2024 la nostra buona e giusta causa è sostenere le donne e i bambini vittime di violenza. Abbiamo pensato di sostenere il progetto Casa Estella, ovvero la realizzazione di una casa protetta che verrà gestita dai centri antiviolenza di Vasto e San Salvo e dall'associazione Dafne. Il nostro codice fiscale è 92029870295. 

Aiutateci a cambiare, ognuno di noi può fare tanto e di più e grazie a tutti per essere parte del cambiamento", ha concluso la presidente.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione