Il carciofo di Cupello protagonista di "Geo" con le ricette dello Chef stellato Giuseppe Tinari

In tv mer 17 aprile 2024
Cultura e Società di La Redazione
1min
Il carciofo di Cupello protagonista di "Geo" con le ricette dello Chef stellato Giuseppe Tinari ©Rai tre
Il carciofo di Cupello protagonista di "Geo" con le ricette dello Chef stellato Giuseppe Tinari ©Rai tre

CUPELLO. "Carciofi cacio e ova", "Fiadone al formaggio salato" e "Formaggio tenero in carrozza" sono le tre gustose ricette che il pluripremiato Chef di Guardiagrele Giuseppe Tinari ha preparato in Tv.

Nuovamente ospite del programma di Rai Tre "Geo" condotta da Sveva Sagramola, il talentuoso maestro stellato ha reso protagonista della puntata, andata in onda ieri, il carciofo di Cupello.

"È tornato a trovarci il cuoco dell'Alleanza Slow Food, venuto a cucinare per noi e questo ci onora e rende felici", ha detto la conduttrice che poi ha chiesto "quale carciofo stesse lavorando".

Ecco cosa ha risposto Tinari: "In Abruzzo, nell'Alto Vastese, c'è Cupello, paese specializzato nella produzione di Carciofi e dove tra pochi giorni si svolgerà una sagra, dal 24 al 28 aprile. Questo paese vive di carciofi, la maggior parte della loro economia si basa su questo".

E tra la realizzazione dei piatti, con tanto di ingredienti e dimostrazione dei relativi procedimenti, nella tanto amata e seguita trasmissione Rai ha trovato spazio la pubblicizzazione dell'evento che a breve porterà tanti a poter assaporare il frutto della cultura e della tradizione di Cupello. 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione