A San Salvo due giorni con la 1ª edizione del “Minifestival del Giallo e del Noir”

I libri mar 11 giugno 2024

San Salvo Saranno due giornate, il 12 e il 14 giugno, alle 18:30 presso il Moliere Bistrot Letterario di San Salvo

Cultura e Società di La Redazione
1min
A San Salvo due giorni con la 1ª edizione del “Minifestival del Giallo e del Noir” ©Vastoweb
A San Salvo due giorni con la 1ª edizione del “Minifestival del Giallo e del Noir” ©Vastoweb

SAN SALVO. Andrà in scena nelle  giornate del  12 e  14 giugno a San Salvo, presso il Moliere Bistrot Letterario, la prima edizione del “Minifestival del Giallo e del Noir”.

Il 12 giugno alle 18:30 verrà presentato il libro  "Le Ninfe Naiadi" di Salvo Fuggiano per Mursia editore in cui l’autore verrà intervistato da Fernanda Ciurlia.

“Le ninfe naiadi”, Mursia edizioni:

“Nessun’altra città del mondo può svelare il miracolo dell’armonia come Pescara. La sera e la notte si fondono come in una sinfonia accorta, l’alba sembra una conseguenza necessaria, timida ma irrevocabile. Lo sa bene Agnese Poggiali, ispettore della seconda sezione Omicidi della Squadra Mobile. Mentre il 1999 scivola verso il 2000, a Pescara vengono uccise giovani donne con lo stesso modus operandi.

Sui luoghi dei delitti, tanto cari a Gabriele D’Annunzio, il killer si firma con i versi del Sommo Poeta. A dargli la caccia sarà Agnese Poggiali. In una corsa contro il tempo la poliziotta dovrà evitare le trappole mortali di una mente perversa e affrontare, così, i fantasmi del suo stesso passato.

In quella verità, celata dietro i versi del Vate, Agnese incontrerà il male più vero, quello che aleggia in ognuno di noi. Perché quando incontri il Male, lui cammina con te.”


Invece il prossimo 14 giugno alle 18:30 si terrà la presentazione di  "Hood tre in uno" di Stefano Taglioli per Menabò editore in compagni dell’intervistatore Donato Di Pietropaolo.

“Hood tre in uno”, Menabò edizioni:

“Un misterioso personaggio, moderno Robin Hood, si fa giustizia da sé con arco, balestra e frecce, risolvendo a modo suo, in modo imprevedibile e spiazzante, alcuni crimini ambientali: con dolore e con un tocco di poesia. Ma chi sono per davvero Hood, Daniele e Tobia? E cosa sa di loro Milena, la barista di un pub irlandese “trapiantato” altrove e dove i tre sono soliti andare?

Una storia di sangue, passioni e (buon) alcol dove niente è come appare. Una storia che, dalla mitica foresta di Sherwood, dispiega poche luci e tante ombre nei giorni di un indefinito futuro prossimo segnato da pandemie e tragedie climatiche. Una storia che sollecita domande su giustizia e destino del pianeta: domande senza risposte?”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione