Alla Festa dell'Incoronata la seconda tappa del tour estivo di Marco Ligabue

29 aprile in concerto gio 12 aprile 2018
Cultura e Società di Sara Del Vecchio
1min
Marco Ligabue alla Festa dell'Incoronata ©Vastoweb
Marco Ligabue alla Festa dell'Incoronata ©Vastoweb
"L'equilibrista" Marco Ligabue - Paolo Belli - Beppe Carletti

VASTO. Fra poco più di una settimana cominceranno le celebrazioni in onore della Madonna dell'Incoronata, festa attesissima che ogni anno richiama fedeli da tutta la città. Domenica 22 aprile ci sarà la processione con la quale la statua della Madonna verrà condotta presso la chiesa di San Giuseppe dove sosterà per 7 giorni. La partenza del corteo è prevista intorno alle 17 nel piazzale del Santuario mariano.

Sabato 28 aprile invece la statua della Vergine Maria "farà ritorno a casa", presso la chiesa dell'Incoronata, accolta dai suoi fedeli con canti e preghiere di gioia. Domenica 29 aprile dopo due giorni di festeggiamenti è previsto il concerto di Marco Ligabue, fratello del più famoso Luciano che intratterrà il pubblico con i brani del suo ultimo album "Il mistero del Dna". (LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA).

Il Comitato Feste punta molto su questa scelta, compiuta proprio per attirare un pubblico diverso: "Per il 2018 abbiamo deciso di chiamare un cantante giovane - fanno sapere gli organizzatori - nonostante ogni anno il piazzale dell'Incoronata sia affollato di gente che partecipa alla festa per devozione e per tradizione. Crediamo sia importante invogliare i ragazzi a prendere parte a questo genere di eventi, che rappresentano un appuntamento imprescindibile per la storia del nostro quartiere ma anche per la storia della città".

Il Comitato dunque estende l'invito alla cittadinanza affinché possa partecipare attivamente alle celebrazioni e ai successivi momenti di intrattenimento, quali occasioni per condividere il senso di comunità e fraternità.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione