In tanti alla Veglia Mariana nella parrocchia di San Marco Evangelista
Vasto Organizzata da don Nicola Fioriti per il mese mariano
VASTO. Ieri, Giovedì 31 maggio, si è chiuso nelle parrocchie vastesi il mese mariano, particolarmente frequentato dai fedeli, devoti della Madonna, alla quale sono dedicate diverse chiese della città.
Coinvolgente è stata, alle ore 21.00, presso la parrocchia di S. Marco Evangelista, la Veglia Mariana, organizzata da don Nicola Fioriti, con la recita del Rosario comunitario su cinque misteri cristologici (Cristo è morto per ogni uomo; come è bello essere perdonati; nel nome di Gesù… compagno di strada; Gesù non esclude nessuno: la sua salvezza è per tutti; amare i nemici: è questa la strada indicata e percorsa da Gesù). A guidare la preghiera sono stati i testi del Vangelo, alcune incisive riflessioni di Papa Francesco (scritte nel 2013), i canti tradizionali, dedicati alla Madre di Dio, e le litanie lauretane.
Prima della Benedizione finale, don Nicola ha richiamato il ruolo importante della Madonna nel mistero di Cristo e nella vita dei cristiani ed ha invitato i presenti a frequentare le celebrazioni anche nel mese di giugno, dedicato al Sacro Cuore di Gesù.