In tanti alla Veglia Mariana nella parrocchia di San Marco Evangelista

Organizzata da don Nicola Fioriti per il mese mariano

Cultura
venerdì 01 giugno 2018
di La Redazione
Più informazioni su
In tanti alla Veglia Marina nella parrocchia di San Marco Evangelista
In tanti alla Veglia Marina nella parrocchia di San Marco Evangelista © Vastoweb

VASTO. Ieri, Giovedì 31 maggio, si è chiuso nelle parrocchie vastesi il mese mariano, particolarmente frequentato dai fedeli, devoti della Madonna, alla quale sono dedicate diverse chiese della città.

Coinvolgente è stata, alle ore 21.00, presso la parrocchia di S. Marco Evangelista, la Veglia Mariana, organizzata da don Nicola Fioriti, con la recita del Rosario comunitario su cinque misteri cristologici (Cristo è morto per ogni uomo; come è bello essere perdonati; nel nome di Gesù… compagno di strada; Gesù non esclude nessuno: la sua salvezza è per tutti; amare i nemici: è questa la strada indicata e percorsa da Gesù). A guidare la preghiera sono stati i testi del Vangelo, alcune incisive riflessioni di Papa Francesco (scritte nel 2013), i canti tradizionali, dedicati alla Madre di Dio, e le litanie lauretane.

Prima della Benedizione finale, don Nicola ha richiamato il ruolo importante della Madonna nel mistero di Cristo e nella vita dei cristiani ed ha invitato i presenti a frequentare le celebrazioni anche nel mese di giugno, dedicato al Sacro Cuore di Gesù.