In tanti a Casalbordino per la presentazione di “Il Tramonto del Sea Breeze”

Il fumetto è stato realizzato dalla casalese Vittoria Moretta

Cultura
Vasto sabato 05 gennaio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
In tanti a Casalbordino per la presentazione di  “Il Tramonto del Sea Breeze”
In tanti a Casalbordino per la presentazione di “Il Tramonto del Sea Breeze” © Nicola Tiberio

CASALBORDINO. Nel pomeriggio di oggi presso la sala biblioteca di Palazzo Magnarapa a Casalbordino l'associazione culturale "Nuovo Umanesimo" ha presentato l'ultimo lavoro della casalese Vittoria Moretta. Si tratta di un fumetto dal titolo “Il Tramonto del Sea Breeze”. L'incontro è stato moderato da Renato Galgano. Erano presenti tante persone ed hanno portato i loro saluti Nicola Zinni e Carla Zinni.

L'assessore ha affermato: "Oggi pomeriggio presso la biblioteca comunale, la nostra concittadina Vittoria Moretta ha presentato il suo fumetto dal titolo “Il Tramonto del Sea Breeze”. Un lavoro a cui Vittoria ha lavorato per un intero anno, intersecando il racconto e un’altissima grafica, e che oggi ha fatto conoscere alla nostra città. Una ragazza talentuosa, che ha saputo farsi spazio all’interno di un ambiente, quale è appunto quello della scrittura fumettista, prettamente maschile. A lei va il mio più grande in bocca al lupo per il suo futuro, che sono sicura sarà gremito di successi! Sentiremo parlare di lei!Grazie all’associazione Nuovo Umanesimo per aver organizzato questo evento."

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Casalbordino ed a margine è stato possibile visitare anche la mostra sui 25 anni dell'Associazione culturale "Nuovo Umanesimo".