Una cupellese alla Pixar: l'arte di Silvia Tufano

ven 03 maggio 2019

Cupello Coi suoi disegni e illustrazioni l'artista è stata selezionata dal colosso dell'animazione

Cultura e Società di La Redazione
1min
Una cupellese alla Pixar: l'arte di Silvia Tufano ©Silvia Tufano
Una cupellese alla Pixar: l'arte di Silvia Tufano ©Silvia Tufano

CUPELLO. L’artista Silvia Tufano, cupellese di adozione, è da pochi giorni allieva di merito della Pixar/Disney, dopo aver superato una selezione internazionale ed essere rientrata tra i primi 20 candidati.

Silvia Tufano è senza dubbio un’artista poliedrica dalle molteplici sfaccettature: ritrattista, scrittrice, attrice di prosa e adesso illustratrice. Ha pubblicato racconti e romanzi, tra i quali “Il sole sorge a est” e “La pioggia si può bere”, rientrando nella top 100 della narrativa più letta su Amazon, rimanendo per 34 settimane nei primi posti dei libri più letti al mondo e conquistando le giurie di 14 concorsi letterari tra i quali il “Premio Matera”, ottenuto nella capitale europea della cultura.

Ha appena finito di scrivere il suo terzo libro dal titolo “Il lungo inverno invincibile”. Ha diretto con successo, da pedagogista, svariati interventi e comunità di recupero sociale in contesti difficili quali Scampia e Secondigliano, lottando incessantemente contro organizzazioni criminali come la camorra.

Oggi porta un ulteriore valore aggiunto nel territorio collaborando all’elaborazione di cartoni animati, cortometraggi e nuovi personaggi d’animazione per la più grande casa cinematografica di genere del mondo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione