Inaugurata la mostra di pittura al femminile "Lucia Borghi"

Sedici pittrici dell'Associazione Comunale San Paolo espongono alla sala 'Mattioli'

Cultura
Vasto giovedì 06 giugno 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Inaugurata la mostra di pittura al femminile
Inaugurata la mostra di pittura al femminile "Lucia Borghi" © Associazione San Paolo

VASTO. Ieri 5 Giugno 2019 si è svolta l' inaugurazione della mostra tutta al femminile delle socie dell' Associazione "Don Antonio di Francescomarino" San Paolo Vasto, intitolata alla pittrice Vastese Lucia Borghi , in occasione del trentennale della sua morte.

Il segretario dell'APS, Basso Ritucci e il presidente Antonio Lanfranco, hanno sottolineato l'importanza di questa mostra, unica nel suo genere, in quanto, sedici artiste vastesi hanno raccontato la città di Vasto attraverso i loro quadri appositamente realizzati con diverse tecniche.

Sono intervenuti l'Assessore alla Cultura Giuseppe Forte, l'Assessore ai servizi sociali Lina Marchesani e l'Assessore al patrimonio Luigi Marcello.

I soci ringraziano inoltre per il loro intervento Luigi e Giulio Ciccarone, Daniela Di Salvo ed infine la pittrice e madrina della mostra Alessandra Minerva per il taglio del nastro e Don Giovanni Pellicciotti intimo amico della Borghi, per la benedizione dell' evento.

Ad allietare la manifestazione è stata l'attrice vastese Simona Cieri con alcuni brani della poetessa Lucia Desiati, anche responsabile della mostra.

La serata si è conclusa con musica e brindisi finale.