A Palazzo d’Avalos chiude i battenti la “Mostra d’Arte” dell'Acm

grande emozione ven 22 novembre 2019

Vasto Il Presidente Viggiano: “Grazie ai visitatori e a tutto il team organizzativo, pronti a migliorarci per una nuova edizione di successo”

Cultura e Società di La Redazione
2min
A Palazzo d’Avalos chiude i battenti la “Mostra d’Arte” dell'Acm ©Vastoweb
A Palazzo d’Avalos chiude i battenti la “Mostra d’Arte” dell'Acm ©Vastoweb

VASTO. Domenica 17 novembre è calato il sipario sull’ennesimo evento di successo organiz- zato dall’Associazione Competenze Multidisciplinari (ACM) presso la sala Miche- langelo di Palazzo D’Avalos. La “Mostra d’Arte” ha visto l’esposizione di capolavori realizzati da innumerevoli artisti provenienti da tutta Italia. Centinaia i visitatori che per oltre una settimana hanno avuto l’opportunità di ammirare dipinti e sculture dalle tematiche più varie.

L’evento è sorto in continuità con l’estemporanea di pittura “Va- sto in Cornice” che da due anni ormai attira nel centro storico di Vasto i migliori arti- sti abruzzesi e non, che ritraggono en plein air i più bei panorami della città. Oltre ai vincitori dell’edizione 2019 però, anche altri artisti hanno avuto occasione di far co- noscere ai vastesi la propria arte.

“Sento il desiderio di ringraziare i tanti amici e collaboratori che hanno contribuito alla riuscita dell’evento - ha detto il Presidente dell’ACM Carlo Viggiano. Le tan- tissime persone che in questi giorni hanno visitato la mostra d’arte sono la testimo- nianza del successo di questa iniziativa. Un successo scaturito da un lavoro intenso e basato principalmente sull’amore per la pittura e per l’arte che accomuna me e i membri dell’ACM. Un ringraziamento particolare a pittori, scultori e ceramisti per la fiducia nell’affidarci le proprie opere”.

Nei giorni di esposizione anche altri eventi hanno arricchito l’offerta culturale propo- sta dall’ACM. L’artista Giuliani Cesare ha tenuto una brillante relazione su Miche- langelo Merisi da Caravaggio e la sua narrazione dell’avventurosa vita del grande pit- tore ha suscitato negli uditori un grandissimo interesse.

Spazio anche alla poesia con la scrittrice Filomena Piccirilli, giovane di grande talen- to e fantasia, che ha dato vita, nel corso della sua esibizione, ad una sapiente soluzio- ne di cultura e capacità artistica.

Presente all’inaugurazione della Mostra anche l’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’evento, nella persona dell’assessore alla cultura Giuseppe Forte.

L’evento è stato presentato da Loredana Lammanda.

Per la pittura hanno esposto gli artisti:
Abalmasova Sofya (Larino) Altieri Antonio (San Tammaro) Brandimarte Rosamaria (Turrivalignani) Castellaneta Fabio (Castellaneta) Civitarese Antonio (Canosa Sanni- ta) D’Angelo Sabrina (Chieti) Daidone Concetta (Pineto) D'Emilio Rita (Pescara) Fe- rilli Rosalba (Civitavecchia) Freddo Fernanda (Roma) Gagliardi Graziella (Taglia- cozzo) Maria Petrova (Torino) Giuliani Cesare (Vasto) Lisandrini Pietro (Vasto) Lol- letti Nadia (Sulmona) Marega Ambra (Monfalcone) Mariano Mario (San Salvo) Mas- sari Valeria (Casamassima) Mazziale C. Antonio (Campobasso) Muzii Giuseppe (Va- sto) Piccirilli Lucia (Vasto) Spataro Nello (Locri) Valeria Verlengia (Chieti).

Per la Scultura:Alunni Laura (Perugia) Di Lello Ada (Vasto) Melle Miriam (Vasto)

Per la Ceramica:

Valeria Verlengia (Chieti) Rodolfo Valentino (Casalbordino)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione