Conigli sulla Statale: "3 sono stati già investiti e siamo preoccupati per gli altri"

Segnalazione ven 29 maggio 2020

Vasto "Non sappiamo quanti ne siano, nè come sono capitati lì, se siano scappati da un allevamento o abbandonati da qualcuno"

Da Facebook di La Redazione
1min
Conigli sulla Statale: "3 sono stati già investiti e siamo preoccupati per gli altri" ©vastoweb.com
Conigli sulla Statale: "3 sono stati già investiti e siamo preoccupati per gli altri" ©vastoweb.com

VASTO. "Sulla statale 16, poco dopo lo svincolo per Punta Penna, in prossimità della prima grande rotonda che si incontra in direzione Vasto Nord (all'altezza di un concessionario di automobili), su entrambe le corsie ci sono almeno tre carcasse di conigli investiti".

Questa la segnalazione giunta in queste ore alla nostra redazione riguardo l'avvistamento dei piccoli animali, avvenuto in più sere.

La lettrice, quindi, aggiunge: "La scorsa notte, tornando a casa, dalla macchina avevamo visto dei coniglietti che scorrazzavano sulla statale ed anche questa notte ne abbiamo visto un altro. Non sappiamo quanti ne siano, nè come sono capitati lì, se siano scappati da un allevamento o abbandonati da qualcuno. Non sono lepri, ma palesemente conigli domestici".

E ancora la signora aggiunge: "Ci dispiacerebbe se altri conigli avessero la stessa sfortunata sorte. Inoltre ci chiediamo come sia possibile che questi conigli, molti ci sembra, si trovino in questo tratto di strada così pericolosa. Purtroppo, essendo gli animali molto spaventati, non ci è stato possibile avvicinarli abbastanza per spostarli dal pericolo della strada e speravamo fosse possibile risolvere in qualche modo".

GUARDA IL VIDEO:


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione