Penne personalizzate: quando conviene offrirle in omaggio?

I CONSIGLI lun 08 agosto 2022
Dal web di La Redazione
4min
Penne personalizzate: quando conviene offrirle in omaggio? ©wEB
Penne personalizzate: quando conviene offrirle in omaggio? ©wEB

ABRUZZO. Il mondo delle penne personalizzate è davvero variegato, sinonimo di eleganza e di funzionalità. Un esempio illustre in tal senso proviene dalla penna da scrivere Parker, sinonimo di grande signorilità ed eleganza, consigliata a chi per esempio desidera festeggiare un evento di prestigio. La penna personalizzata Parker è raccomandata per celebrare anniversari e ricorrenze importanti, che magari riguardano un traguardo di prestigio che si è riusciti a raggiungere con fatica e impegno.

Le penne Parker

Parker è un marchio che è stato creato in Wisconsin, negli Stati Uniti, da un insegnante di telegrafia alla fine del XIX secolo. Oggi scegliere le penne personalizzate di questo brand significa essere in grado di apprezzare accessori che hanno fatto epoca e che oggi vengono proposti con un design essenziale e speciale. Le Jotter Gel, per esempio, sono altamente innovative e dotate di inchiostro che non sbava; ma vale la pena di citare anche le Vector in argento, le Purple Metallo, le Violet e le Jotter Blu. In ogni caso, tutte le confezioni regalo di Parker sono come un piccolo tesoro che conserva al proprio interno lo stile impeccabile di gadget che hanno un nome dedicato. Come dire: gadget realizzati su misura in grado di offrire una sensazione speciale.

Come personalizzare le penne

Esistono diverse tecniche che possono essere utilizzate per la personalizzazione delle penne da scrivere: per esempio la stampa digitale, l’incisione laser e la serigrafia, ma anche la tampografia. Sono tutti sistemi che vantano caratteristiche in grado di personalizzare alla perfezione le penne. Volendo, poi, si può optare – per scopi promozionali – anche per penne personalizzate ecologiche. Al giorno d’oggi, infatti, le aziende sono chiamate a prestare attenzione al tema della sostenibilità ambientale, una causa sociale che non può non essere sposata se si vuole catturare l’attenzione del pubblico. Di conseguenza, tra ecologia e business si viene a formare un binomio quasi virtuoso. Le tecniche ecologiche moderne permettono di ottenere penne green che poi possono essere personalizzate attraverso la stampa sulla clip o sul fusto. Una questione sia etica che economica: si spazia dalle penne in sughero con minuteria realizzata in paglia di frumento ai modelli in corpo di carta colorata, senza dimenticare le penne in legno di loto. E, ancora, ecco le penne regalo in bambù che presentano dettagli in plastica riciclata o in acciaio.

Le penne personalizzate in vendita su StampaSi

Grazie a StampaSi è possibile scegliere e acquistare penne personalizzate di alta qualità disponibili a prezzi ridotti. Ciò è possibile grazie a uno staff altamente professionale e sempre disponibile per la clientela, che in questo modo può essere accompagnata in ogni scelta e in tutte le decisioni di acquisto, incluse quelle relative alla personalizzazione. Chi contatta StampaSi ha a disposizione un team sempre cordiale e preparato, ma soprattutto un vasto assortimento di prodotti realizzati e personalizzati con le tecnologie di stampa più all’avanguardia, come per esempio la stampa digitale, il ricamo, la tampografia e la serigrafia, grazie a dispositivi all’avanguardia.

Quando regalare le penne personalizzate

Le fiere di settore rappresentano una delle occasioni migliori in cui si può pensare di distribuire delle penne personalizzate come omaggi. Si tratta di una vera e propria vetrina che consente di farsi conoscere dai potenziali clienti e al tempo stesso distinguersi dai competitor. Le fiere sono contesti perfetti per far crescere la visibilità del proprio brand. Da questo punto di vista si potrebbe pensare di ricorrere alle penne economiche personalizzate. Sia chiaro: spendere poco non vuol dire rinunciare alla qualità, ma solo essere in grado di investire bene, ricorrendo a prodotti affidabili che hanno un costo ridotto in virtù dei benefici che vengono garantiti dalle economie di scala. Un esempio tipico è offerto dalle penne biro personalizzate, vere e proprie icone conosciute in tutto il mondo. Con StampaSi è possibile richiedere e ordinare le biro realizzate in plastica riciclata di Ecolutions o le BIC dotate di inchiostro cancellabile Gel Clic, così come le Wide Body che, come il loro nome lascia intuire, sono caratterizzate da un corpo un po’ più ampio. Molto interessanti sono soprattutto le BIC con Gel Clic: si tratta di penne morbide abbinate a un meccanismo che serve a prevenire il formarsi di macchie in tasca. Infine, ecco le penne in alluminio Twist, con una clip che si può trasformare in cavo di ricarica USB.

Perché scegliere le penne

Se vengono scelte come gadget promozionali, le penne personalizzate si rivelano molto efficaci perché sono dei veri e propri evergreen: oggetti che tutti noi utilizziamo e che in un certo senso non hanno neppure una data di scadenza. Occorre solo capire, dunque, quale potrebbe essere l’evento più adatto in cui offrire ai propri clienti un omaggio di questo tipo: il che vuol dire pianificare una strategia di marketing su misura per consentire lo sviluppo del proprio marchio.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione