Esordio con vittoria degli azzurri ai Mondiali di Hockey Inline

SPORT mer 15 settembre 2021

Vasto Nel torneo maschile l’Italia schianta la Francia

Flash News di La Redazione
1min
Esordio con vittoria degli azzurri ai Mondiali di Hockey Inline ©Vastoweb
Esordio con vittoria degli azzurri ai Mondiali di Hockey Inline ©Vastoweb

ABRUZZO. Grandissima prova della Nazionale Italiana al torneo maschile dei Mondiali di Hockey Inline 2021  di Roccaraso. Gli Azzurri, grazie ad una prestazione maiuscola, schiantano la Franciacon il punteggio di 4 a 1, all’esordio nella manifestazione.  Bella gara di Alessio Letterache realizza due gol e di Andrea Delfinoautore di due assist e di un gol. Di Tobia Vendramela quarta rete dell’Italia. Godano Marius a segno per i francesi. Archiviato il Torneo femminile con la vittoria delle transalpine sulla formazione iberica, oggi prima giornata della competizione maschile.

16 i team che si contenderanno il titolo Mondiale. Canada e Repubblica Ceca, tra le favorite per la vittoria finale. La Nazionale Italianadel commissario tecnico Luca Rigonidifenderà il tricolore tra le mura amiche, dopo l’exploit di Asiago 2016, dove conquistò il secondo posto, proprio contro una straordinaria Repubblica Ceca. I giocatori italiani dopo le amichevoli disputate a Kaltbrunn in Svizzera, sono a Roccaraso con l’ambizione di arrivare il più lontano possibile nel torneo. Dave Hammonde Thomas Woods, del team Canada, tra i giocatori più rappresentativi, vere star del Mondiale. Spicca l’assenza della squadra degli Stati Uniti, campione in carica dopo il trionfo a Barcellona 2019. Nei primi incontri disputati questa mattina, a partire dalle 8.30, vittoria della Lettonia sulla Polonia per 12 a 2, nel gruppo C. Nel secondo match di giornata la Namibia ha battuto L’India per 20 a 0nel gruppo D

. Nello stesso girone, secco 3 a 0 dell’Argentina sulla Germania. Inizia con una vittoria il Mondiale del Messicoche batte, nel quarto incontro di giornata, Cina Taipeiper 2 a 1. IlCanadaconferma il pronostico della vigilia, imponendosi per 6 a 3sulla Slovacchia. Per i canadesi bella prova di Brendan Baumgartner che realizza una doppiettae diThomas Woods, autore di tre assist. In gol anche l’altra star della manifestazione, Dave Hammond. Prova di forza della Repubblica Cecacon il netto 4 a 0sulla Colombia. Marek Loskotapre le marcature al  4 minuto e poi serve l’assist per l’ultima rete dei cechi. Il Gruppo A chiude la giornata con l’incontro tra Spagna e Svizzera.

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione