“Dalle parole ai fatti: salvaguardia delle imprese balneari”

a pescara gio 08 novembre 2018

Vasto Lunedì incontro in via Tirino alle ore 10.30

Flash News di La Redazione
1min
Mare ©N.c.
Mare ©N.c.

ABRUZZO. Lunedì 12 novembre 2018 alle ore 10:30, c/o “PescaraFiere” Via Tirino, 431 Pescara, in occasione della fiera “Saral”, si terrà un Convegno organizzato dalle Associazioni di Categoria dei Balneari "S.I.B. Confcommercio - Abruzzo" e "F.I.B.A. Confesercenti - Abruzzo” avente come tema “Salvaguardia delleImprese Balneari - dalle Parole ai Fatti”.

L’obiettivo è sensibilizzare il Governo ed il Parlamento per una proposta di Legge che escluda le Concessioni Demaniali dall’applicazione della Direttiva Bolkestein o, comunque, di disciplinare la materia nella manovra di bilancio.

Nel corso del Convegno il Presidente Nazionale SIB Antonio Capacchione presenterà gli emendamenti da inserire nella Legge di Bilancio.

Nella manovra economica del Governo (Legge di Bilancio, Decreto Fiscale e Decreto Genova), in discussione in questi giorni al Parlamento, non vi è alcuna disposizione normativa che riguarda il settore delle Concessioni Balneari. Dette Concessioni, infatti, hanno la scadenza al 31 dicembre 2020 in forza di una proroga legislativa che è stata ritenuta, dalla CGUE, contrastante con la Direttiva Bolkestein.

Il maltempo che ha flagellato l’Italia nei giorni scorsi ha messo in ginocchio le Imprese Balneari, imponenti mareggiate hanno distrutto strutture e spazzato via spiagge con molte attività che si trovano a dover ripartire da zero malgrado l’incertezza sul proprio futuro. Anche alla luce di quanto avvenuto riteniamo sia importante chiedere al Governo di sospendere ogni genere di asta ed evidenza pubblica per le Concessioni Demaniali marittime dando respiro a questo settore.

All’Evento sono stati invitati i Parlamentari abruzzesi, il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il Presidente A.N.C.I. Abruzzo Luciano Lapenna, il Presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, il Presidente Nazionale del Sindacato Italiano Balneari Antonio Capacchione, Rappresentanti di Categoria oltreché ovviamente tutti gli Imprenditori Balneari abruzzesi.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione