A San Giovanni in Venere il concerto della 48° Estate Musicale Frentana

musica dom 11 agosto 2019
Flash News di La Redazione
1min
San Giovanni in Venere ©Vastoweb
San Giovanni in Venere ©Vastoweb

FOSSACESIA. Per il quarto anno consecutivo, l’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile ‘Fedele Fenaroli’, conclude il ciclo di preparazione e formazione nell’ambito dell’Estate Musicale Frentana, giunta alla sua 48ª edizione, con il concerto finale che si terrà nello scenario unico dell’area dell’abbazia di San Giovanni in Venere.

La serata, intitolata “Il Respiro musicale che saliva dal mare…”, nata dalla collaborazione tra l’Associazione “Amici della Musica” di Lanciano ed il Comune di Fossacesia, vedrà impegnati i giovani musicisti, provenienti da tutto il mondo, che saranno diretti dal Maestro Stefano Pagliani, e vedrà la partecipazione del solista, Florin Paul. Il programma prevede l’interpretazione di musiche di Beethoven e Mendelssohn.

“Il concerto conclusivo dell’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile ‘Fedele Fenaroli’ è entrato di diritto tra i più importanti eventi del cartellone delle manifestazioni estive di Fossacesia – ha detto il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. La collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica”, ci ha permesso di offrire l’immagine di Fossacesia come di una città viva in ogni ambito culturale". Aggiunge l'assessore alla Cultura: "soprattutto mettendo in luce la godibilità di un contesto di pregio quale San Giovanni in Venere, luogo di devozione religiosa ma anche riferimento laico di bellezza naturale e scenografica”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione