Atletica leggera e sviluppo del territorio, il convegno a Vasto

Appuntamento sabato 16 novembre presso l'istituto "Palizzi"

Flash News
Vasto venerdì 08 novembre 2019
di La Redazione
Atletica leggera e sviluppo del territorio, il convegno a Vasto
Atletica leggera e sviluppo del territorio, il convegno a Vasto © Vastoweb

VASTO. Parliamo di sport e dell'impiantistica sportiva su tutto il nostro territorio, dell'importanza dello sport per i nostri giovani e del suo valore pedagogico. Anche del suo valore come risorsa per il turismo sportivo per il nostro comprensorio e per la nostra città.

Iniziamo con l'Atletica Leggera, regina dei Giochi Olimpici e dello sport dai tempi più antichi. Argomento del convegno, che si terrà presso l'Aula Magna "Maurizio Natale" dell'I.T.S.E.eT. "F. Palizzi" a partire dalle ore 10,00 sarà: "L'impiantistica di atletica e il territorio - La crescita sportiva legata allo sviluppo delle strutture".

Madrina della giornata sarà la Primatista mondiale e Campionessa olimpionica di Mosca 1980 di salto in alto, Sara Simeoni. Inoltre, Giovanni De Benedictis campione ed atleta olimpionico abruzzese, la nostra concittadina e campionessa europea Master 50 Miriam Di Iorio; oltre all'Assessore regionale allo Sport Guido Liris, al Presidente regionale del CONI Enzo Imbastaro, al Presidente regionale FIDAL Concetta Balsorio. All'Iniziativa, organizzata dalla Pro Loco "Città del Vasto" in collaborazione con il CONI Comitato regionale Abruzzo - Chieti, l'Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico "F. Palizzi", la Federazione Italiana di Atletica Leggera - Comitato regionale Abruzzo e con il Patrocinio del Comune di Vasto, saranno invitati a partecipare tutti i cittadini, le autorità politiche, militari e religiose, i sindaci e gli amministratori del comprensorio, i Dirigenti scolastici, i presidenti delle pro loco del territorio, le attività turistiche, le parrocchie e tutti gli Enti e le associazioni sportive.