“Famiglie per l’Accoglienza” protagonista di Nonsolomusica Radio

l'intervista mer 22 luglio 2020

San Salvo Nell’intervista curata da Lara Molino si parlerà anche della nuova pubblicazione “Il bene che permane”

Flash News di La Redazione
1min
“Famiglie per l’Accoglienza” protagonista di Nonsolomusica Radio ©Non solo musica radio
“Famiglie per l’Accoglienza” protagonista di Nonsolomusica Radio ©Non solo musica radio

SAN SALVO. Venerdi, 24 luglio, alle ore 18:30, sulla pagina FB di Nonsolomusica Radio, ci sarà un altro appuntamento importante curato dalla cantautrice Lara Molino. Un’intervista particolare che vedrà ospiti due donne, Sandra Di Pietro ed Emanuela Molino dell’Associazione “Famiglie per l’Accoglienza”. Sono loro che parleranno di questa rete di famiglie che si accompagnano nell’esperienza dell’accoglienza famigliare e la propongono come un bene per la persona e la società.

L’Associazione, nata nel 1982, vive per l’amicizia che in tempi e modi diversi alcune famiglie hanno iniziato tra loro. Per questo è più di un’associazione, è una compagnia in cammino. “Famiglie per l’Accoglienza” ha come propria mission specifica le attività di formazione e di accompagnamento permanente delle famiglie accoglienti, adottive o affidatarie. E’ un’associazione presenteormai su tutto il territorio nazionale e all’estero: Austria, Argentina, Brasile, Lituania, Romania, Spagna, Svizzera.

Durante l’intervista sarà presentato il nuovo libro “Il bene che permane” – Dialoghi di Famiglie per l’Accoglienza (Edizioni Itaca), curato da Marco Mazzi. Un libro di storie, parole che raccontano pezzi di vita. Una pubblicazione che vuole essere un contributo al rilancio dell’accoglienza, di quell’esperienza che rende possibile incontrare e offrire in ogni circostanza un abbraccio gratuito.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione