Chiuso lo screening Covid a Montenero di Bisaccia: un positivo su 398 test eseguiti

Emergenza coronavirus gio 23 dicembre 2021
Flash News di La Redazione
1min

MONTENERO DI BISACCIA. Chiuso lo screening Covid a Montenero di Bisaccia, l'esito viene divulgato dalla sindaca Simona Contucci, che aggiorna anche i dati epidemiologici Asrem.

«Buonasera a tutti, oggi l’Asrem ha comunicato la presenza di altri 2 positivi al Sars-CoV-2 e di un ricoverato presso il reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso. I positivi di oggi appartengono al cluster scolastico, mentre il ricoverato è una persona fragile, a cui auguriamo di cuore una pronta guarigione.

Oltre ai numeri ufficiali odierni, i dati in mio possesso registrano anche un altro positivo al tampone molecolare: per questo motivo il numero totale dei positivi al tampone molecolare sale a 45, più 1 da tampone effettuato fuori regione, mentre quello dei positivi al tampone antigenico rapido resta a 5. Il totale generale dei positivi è di 51 unità.

Per quanto riguarda lo screening odierno sulla popolazione, sono stati somministrati 398 tamponi ed è stato individuato 1 solo positivo: la persona è già stata contattata e sono state ovviamente attivate tutte le procedure del caso.

Siamo molto soddisfatti per l’alta adesione dei monteneresi e ci dispiace davvero per le tante persone che non sono riuscite ad effettuare il tampone, con le quali mi scuso, nonostante le diverse ore di coda: a questo proposito comunico che stiamo facendo il possibile già in queste ore per replicare un’altra giornata di screening subito dopo Natale, sentito il Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell’Asrem e in accordo con la Croce Rossa.

Rivolgo in chiusura un sentito ringraziamento all’Odv di Protezione Civile Montenero di Bisaccia Ets e alla Croce Rossa, che sono stati impegnati per circa dodici ore all’aperto per garantire questo servizio».

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione