"La storia dei bambini vittime dei Nazisti": l'evento targato Container Live

Da non perdere mar 25 gennaio 2022
Flash News di La Redazione
1min
La storia dei bambini vittime dei Nazisti ©vastoweb.com
La storia dei bambini vittime dei Nazisti ©vastoweb.com

VASTO. Container Live torna Giovedì 27 Gennaio alle ore 18.30 con un evento online dedicato al Giorno della Memoria 2022, presentato dalle UniTre di Cupello e Vasto e dal Club per l’UNESCO di Vasto, trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook: Container LIVEUniversità Tre Età CupelloUniversità delle Tre Età Vasto, Club per l'Unesco di Vasto. E su Instagram: container_live.

Si intitola "I Bambini nella Shoah, L'Inferno dei più piccoli" con la prof.ssa Bianca CAMPLI, storica dell'arte.

La storia dei bambini vittime dei Nazisti è stata affidata, in gran parte, alla testimonianza dei sopravvissuti. Ma i sopravvissuti sono un’eccezione: circa un milione e mezzo di bambini e adolescenti perirono nell’olocausto e dei 776 bambini ebrei italiani deportati ad Auschwitz ne sono tornati 25. Non solo i bambini ebrei, ma anche bambini zingari e i figli degli oppositori politici, nonché i disabili, fisici e mentali, furono assassinati. Ripercorrere le tappe di questa discesa nell’Inferno è un dovere morale, perché non smetteremo mai di credere che conoscendo l’orrore si possa meglio evitare il ripetersi di simili crimini.

Nell'anteprima la SITUAZIONE COVID-19, un aggiornamento flash con la dott.ssa Anna SURIANI, referente sanitaria del Comune di Vasto per la gestione del Centro Vaccinale di Vasto.

CONTAINER LIVE è un programma curato e condotto da Fabio Bruno.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione