"Maipiùsola", lunedì in piazza Rossetti l'installazione contro la violenza sulle donne
Vasto Dalle 15 alle 19 l'iniziativa voluta da associazioni e centri d'accoglienza
VASTO. In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, il 25 novembre in piazza Rossetti a Vasto e il 24 a Guardiagrele in Piazza Santa Maria Maggiore verrà allestita una installazione artistica dal titolo “#Maipiusola” per riflettere, sensibilizzare e informare .
L’iniziativa voluta dal Consorzio Matrix, dal progetto Sprar “Vasto Accoglie”, “Guardiagrele Accoglie”, vedrà la partecipazione dalle associazioni “Donna Attiva”, Associazione “Dafne” e dalle Amministrazioni comunali di Vasto e Guardiagrele, nasce dall'esigenza di far conoscere le modalità di violenza che vengono esercitate sulle donne, le conseguenze di tali azioni e i canali di supporto presenti sul territorio.
Le beneficiarie dei centri di accoglienza, dopo aver concluso un percorso di conoscenza e consapevolezza, parteciperanno a questa manifestazione per sottolineare l’importante riconoscimento che si deve alle lotte fatte nel corso della storia per affermare i loro diritti e le tante lotte che ancora devono essere fatte per far valere l’importanza della libertà di scelta, opinione e uguaglianza.