L'Associazione “Oasi” vuole entrare nel Comitato Gestione Punta Aderci

proposta al comune gio 08 novembre 2018
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Riserva di Punta Aderci ©Alessia Tarallo e Daniele Musella
Riserva di Punta Aderci ©Alessia Tarallo e Daniele Musella

VASTO. L’Associazione “Occupazione, Ambiente, Sviluppo Industriale” (OASI) nei giorni scorsi ha formalizzato, al Sindaco di Vasto e all’assessore all’ambiente, la richiesta affinché un suo delegato venga nominato in seno al Comitato di Gestione della Riserva Naturale di Punta Aderci.

L’istanza trova la sua motivazione nella volontà da parte dell’Associazione, che raccoglie prevalentemente l’adesione degli operatori economici di Punta Penna, di contribuire alla risoluzione delle problematiche di natura economica e ambientale, come testimoniato dallo stesso statuto e atto costitutivo.

Nella stessa comunicazione l’Associazione ha chiesto di partecipare al tavolo comunale dell’ambiente e si auspica, nel prossimo futuro, il pieno coinvolgimento nei processi decisionali e amministrativi, con la possibilità, quindi, di offrire un fattivo e concreto contributo di idee , proposte e di sviluppo ecosostenibile .

I componenti dell’Associazione sono già al lavoro per redigere un piano di attività che porterà, a breve, anche a incontri pubblici, ponendo al centro del dibattito la ripresa socio economica e occupazionale dell’intero territorio.

Ass.ne Occupazione Ambiente, Sviluppo Industriale

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione