Consulte provinciali, eletti come presidenti Antosa e Rosa

"L’obiettivo principale quello di supportare le stesse imprese nei percorsi di crescita, innovazione ed apertura internazionale"

Lavoro ed economia
Vasto venerdì 08 marzo 2019
di La Redazione
Consulte provinciali, eletti come presidenti Laura Antosa e Filippo Rosa
Consulte provinciali, eletti come presidenti Laura Antosa e Filippo Rosa © Camera di Commercio Chieti Pescara

ABRUZZO. Ha avuto luogo mercoledì 6 marzo l’insediamento delle Consulte provinciali delle Professioni della Camera di Commercio Chieti Pescara, organi previsti dalla riforma dell’ordinamento delle Camere di Commercio. Eletti i presidenti: per la Consulta della provincia di Pescara, l’Arch. Laura Antosa ed il Dott. Filippo Rosa, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chieti, per la Consulta di Chieti.

“Tra le funzioni della Consulta delle Professioni – ha ricordato il Vice Presidente Vicario della Camera di Commercio Chieti Pescara Lido Legnini, aprendo la seduta di insediamento - spiccano quelle di tipo consultivo in materia di semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese, legate alla formulazione di giudizi, valutazioni e proposte che abbiano anche il fine di promuovere una più stretta connessione tra aziende e professionisti. L’obiettivo principale – continua Legnini - principale è, senza dubbio, quello di supportare le stesse imprese nei percorsi di crescita, innovazione ed apertura internazionale”.

L’istituzione delle Consulte è un evento importante che deve rappresentare un cambio di marcia per l’attività economica e sociale delle province di Chieti e Pescara, trattandosi di uno strumento orientato a far crescere una nuova cultura di condivisione nell'attività del libero professionista. Lo scopo è quello di stare insieme per esercitare un ruolo delle professioni più attivo e propositivo nei confronti delle istituzioni locali.