70 anni di attività per "La Bottega di Livio", due targhe per il traguardo

l'omaggio gio 31 marzo 2022
Lavoro ed Economia di La Redazione
2min
70 anni di attività per "La Bottega di Livio", due targhe per il traguardo ©Vastoweb
70 anni di attività per "La Bottega di Livio", due targhe per il traguardo ©Vastoweb

PAGLIETA. Il sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani e la presidente della Confcommercio di Chieti, la dott.ssa Marisa Tiberio, ieri mattina, hanno consegnato  due targhe di benemerenza ai  titolari di un esercizio commerciale di Paglieta,   che ha raggiunto il traguardo  di  70 anni di attività. Alla cerimonia per il conferimento dei riconoscimenti di benemerenza   ai proprietari di “ La Bottega di Livio”, sita in via Cavour, un negozio simbolo del buon gusto paglietano, sono intervenuti: il sindaco  di Paglieta Ernesto Graziani, la dott.ssaMarisa Tiberio,   e l’assessore comunale Debora Chiavaro, per omaggiare la  storica bottega del Chietino fondata  nel 1952, da papà  Livioe mamma Lina. Oggi al timone di questa attività di proprietà della famiglia D’Amico  da due generazioni, un punto di riferimento per l’intera popolazione, ci sono Antonio (conosciuto come Tonino) D’Amicoe la moglie Francesca Ucci.  

«Il negozio  “La Bottega di Livio”»,  ha sottolineato nel suo indirizzo di saluto  il primo cittadino di Paglieta, Ernesto Graziani, «sta sulla breccia da due generazioni e da 70 anni è riuscita ad affrontare il cambiamento, la crisi economica e pandemica, continuando a svolgere con dedizione e competenza  il proprio lavoro  a servizio della sua clientela, che oggi condivide con i proprietari la soddisfazione per il raggiungimento dell’importante tappa». «La targa», ha concluso Graziani, «è il ringraziamento per la pluriennale e meritoria operosità a questa attività che si è distinta per la lunga e prestigiosa storia imprenditoriale. Dobbiamo rendere onore  a chi resiste nonostante la crisi perché grazie alla forza di queste imprese la nostra economia si risolleverà. Congratulazioni  ai coniugi D’Amicoe all’intero staff che opera nel punto vendita».

La presidente della Confcommercio di Chieti, Marisa Tiberio, nel donare la benemerenza con la scritta “Club Botteghe storiche – 70 anni”. Riconoscimento al valore storico, culturale e di promozione dei prodotti”, ha dichiarato.«La Bottega di Livio con i suoi 70 anni di attività , può essere annoverata tra le Botteghe storiche più rappresentative della nostra Regione, orgoglio della nostra provincia. In un momento così drammatico per la storia economica e sociale del nostro Paese, l'entusiasmo di questi lungimiranti imprenditori sono una iniezione di fiducia per chi ogni mattina alza la serranda». Visibilmente commosso per gli attestati di riconoscenza ricevuti,  Tonino D’Amicoha affermato. « Dopo a aver ereditato e continuato con devozione  il lavoro appreso da mio padre, sono stato sempre attento ai cambiamenti del mercato, alle sfide con la grande distribuzione organizzata, attento ad ottimizzare  al meglio domanda e offerta per dare ininterrottamente  un servizio alla clientela stringendo un rapporto di fedeltà che dura ormai ancora oggi dopo di 70 anni. Sono orgoglioso di questo traguardo conquistato, con una famiglia unita e devota al lavoro, come una missione sociale».


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione