Sabino Esplodenti: torna la cassa integrazione per i lavoratori

La data mer 27 marzo 2024

Casalbordino Per i dettagli sul periodo e le modalità di pagamento è stato indetto un incontro con i lavoratori il prossimo 3 aprile

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Sabino Esplodenti ©Vastoweb
Sabino Esplodenti ©Vastoweb

CASALBORDINO. Ci sono novità per la cassa integrazione dei dipendenti della Sabino Esplodenti di Casalbordino, la fabbrica chiusa dal 13 settembre scorso per una tragica deflagrazione (Leggi).

La decorrenza del nuovo ciclo di ammortizzatori sociali è stata predisposta dal 20 marzo.

È da gennaio che gli oltre 70 lavoratori della fabbrica non percepiscono nessuna indennità (Leggi) in quanto la cassa integrazione straordinaria è terminata lo scorso dicembre (Leggi).

Al fine di coprire  il periodo la stessa azienda del presidente Gianluca Salvatore, in base alla propria disponibilità, ha sottolineato di poter pagare le mensilità di gennaio, febbraio e marzo fino all’immissione dei nuovi ammortizzatori. 

Si è fatto presente che è ancora nella fase di istruttoria la domanda di cassa integrazione per ristrutturazione e riconversione dell’azienda fatta dalla Sabino.

Per i dettagli sul periodo e le modalità di pagamento è stato indetto un incontro con i lavoratori il prossimo 3 aprile.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione