Denso, i sindacati chiedono la cassa integrazione a rotazione tra gli operai

La richiesta ven 26 aprile 2024

San Salvo Le sigle sindacali continuano a chiedere maggiori investimenti e impegni alle istituzioni

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Denso ©Web
Denso ©Web

SAN SALVO. Casa integrazione e isopensione: sono questi gli ammortizzatori sociali su cui potrà ancora contare la Denso Manufacturing Italia dello stabilimento di San Salvo. 

Gli aiuti arrivano direttamente dal Ministero per sostenere le aziende impegnate ad affrontare la crisi dell’automotive e a San Salvo anche  le difficoltà legate  alla transizione dall’endotermico all’elettrico.

Le sigle sindacali come Fm, Fiom, Uilm e Fismic continuano a richiedere maggiori investimenti e impegni alle istituzioni. Davanti questi aiuti stanno chiedendo la rotazione tra i lavoratori in modo che i dipendenti dell’azienda non abbiano uno stipendio ridotto.

Prendendo anche atto delle richieste delle sigle sindacali, Regione Abruzzo si è prontamente attivata presso il MIMIT per trovare soluzioni atte a garantire la continuità occupazionale, che costituisce priorità assoluta su cui impegnarsi”, aveva dichiarato recentemente l’assessore alle Attività Produttive, Ricerca Industriale e Lavoro Tiziana Magnacca durante un incontro a Roma per il futuro della Denso (Leggi).

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione