Semaforo di Vasto Marina, una turista: "Multata con il verde, ricevo altri 2 verbali"

La segnalazione sab 27 aprile 2024
Lettere al direttore di La Redazione
2min
Semaforo Vasto Marina ©Vastoweb
Semaforo Vasto Marina ©Vastoweb

VASTO. Di seguito pubblichiamo la lettera di una turista in vacanza in città che racconta la sua disavventura:

"Ho soggiornato con la mia famiglia presso un hotel di Vasto per 10 giorni di vacanza nel mese di settembre 2023, ma il rientro a casa è stato molto amaro e ci ha lasciato un pessimo ricordo di questa città.

Dopo circa un mese e mezzo dal rientro è arrivato un verbale della Polizia Municipale per comminarmi una contravvenzione di 135,40 euro con decurtazione di ben 6 punti dalla patente per un'infrazione mai commessa: passaggio con semaforo rosso. Mi sono fatta inviare il video via pec (perché ovviamente non potevo affrontare un viaggio di 3 ore e prendere un giorno di ferie per recarmi presso gli uffici della Polizia Municipale di Vasto a visionare le immagini) e cosa scopro? Il mio veicolo passava col semaforo verde!!!! Purtroppo, mentre aspettavo la risposta alla pec, avevo già pagato la multa per rientrare nei 5 gg. limite ed evitare la maggiorazione di 50 euro. Ho scritto al Prefetto di Chieti che mi ha risposto che ormai la multa era stata pagata e pertanto non c'erano i presupposti per il ricorso. Mancava solo la comunicazione dei dati della patente del conducente per la decurtazione dei punti, ma, essendo in vacanza in tre persone tutte patentate, non avrei saputo dire chi fosse alla guida quel giorno e a quell'ora. L'ho pertanto comunicato alla polizia municipale, sempre via pec, ma, in tutta risposta, i primi di marzo 2024, mi è stato recapitato un secondo verbale di € 222,20 per mancata comunicazione dei dati della patente. A questo punto non ho pagato (per evitare l'errore commesso al primo verbale) ed ho inviato un'altra raccomandata al prefetto di Chieti per far ricorso a quest'ultimo verbale. La risposta del prefetto, che mi è stata notificata oggi, 27 aprile 2024, è che il ricorso non è stato accettato e mi ingiunge a versare al comune di Vasto la somma di 610 euro entro 30 giorni.

Se non è abuso di potere questo!

Si tratta di un furto legalizzato!

Non gli sono bastati i 135 euro rubati per un'infrazione inventata?

In proporzione questa vacanza ci è costata più in multe che in soggiorno!

Ovviamente Vasto è stata bandita da noi e da tutti quelli che conosciamo e ho già provveduto ad inserire in tutti i siti possibili delle pessime recensioni. Mi auguro che la mia storia venga pubblicata in quanto bisognerebbe far capire al comune che non è possibile far cassa sulle spalle dei turisti che lavorano e risparmiano tutto l'anno per passare 10 giorni in vacanza e al prefetto che l'abuso di potere è palese a vantaggio esclusivo del comune stesso".


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione