San Salvo Marina, un cittadino: «Siamo al buio da più di un anno»

"Abbiamo paura della microcriminalità: furti negli appartamenti, di auto e degrado"

Lettere al direttore
Vasto martedì 04 dicembre 2018
di La Redazione
San Salvo Marina, un cittadino: «Siamo al buio da più di un anno»
San Salvo Marina, un cittadino: «Siamo al buio da più di un anno» © Vastoweb

SAN SALVO. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore molto preoccupato per la mancanza di sicurezza tra Vasto e San Salvo.

"Nel nostro territorio di Vasto e San Salvo ormai con tutti gli avvenimenti che accadono: furti, rapine, scippi e spaccio si sta degenerando in modo irreversibile.

Anche noi condomini del residence Solaris a San Salvo Marina volevamo dare voce, richiamando tutte le autorità competenti, sia politiche che giudiziarie.

Segnaliamo, infatti, da anni anche mediante esposti, la situazione di degrado in cui versa San Salvo Marina e per lo più il nostro Residence “Solaris” .

Da più di un anno la strada è senza illuminazione, causando l’aggregazione di gentaglia che fa uso di sostanze stupefacenti, abuso di alcolici e fino alla mattina non fanno altro che ridacchiar, urlare, scorrazzare con le auto...suonando il clacson inutilmente e distruggendo cancelletti dei parcheggi privati, strutture di protezione e le barre elevatrici di chiusura della strada, questo a causa degli unici 2 locali aperti dalle 18 alle 5 di mattina.

Perché diciamo questo? Perché nemmeno i Night fanno questi orari!

Presi dai resti e dalle fobie alcoliche e da uso di stupefacenti, degenerano in situazioni squallide, urinando e vomitando sui muri, facendo schiamazzi notturni non facendo riposare la povera gente, costretta i giorni successivi a recarsi a lavoro non avendo dormito per tutta la notte.

Ci sono certi elementi che consumando gli ultimi residui di una birra sui marciapiedi le lasciano dove capita e come ultimo stimolo avventuristico rompono vasi di fioriere, ma cosa peggiore lasciano residui del consumo di droghe come le siringhe che possono infettare i bambini che giocano durante il giorno.

Volevamo segnalare che ormai qui abbiamo paura perché vi sono furti negli appartamenti, tra l' altro la mattina ti alzi e ti trovi tutto intontito con la testa che ti gira perché ti anno narcotizzato e te ne accorgi solo perché ti trovi casa sottosopra e la macchina con tutte le sue chiavi scomparsa chissà dove.

Per tutti questi motivi vi dico di sorvegliare anche San Salvo Marina perché siamo presi da attività di microcriminalità, prima che accada il peggio..."