«Ho un neon da buttare, ma non posso perché è un rifiuto speciale»

"La Pulchra non raccoglie questo tipo di rifiuti, che fare?"

Lettere al direttore
Vasto martedì 13 agosto 2019
di La Redazione
Più informazioni su
«Ho un neon da buttare, ma non posso perché è un rifiuto speciale»
«Ho un neon da buttare, ma non posso perché è un rifiuto speciale» © Vastoweb

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino vastese alle prese con il problema dello smaltimento di luci a neon, classificati come rifiuti speciali e quindi che non vengono raccolti da Pulchra.

"Salve sono un cittadino Vastese che paga le tasse per i rifiuti e che da un po' di mesi ha un piccolo problema. Ho cambiato un neon della luce a casa ed ora non so che fare con il vecchio dato che si tratta di un rifiuto speciale.

A riguardo lessi sull' opuscolo che mi mandò la Pulchra ambiente che non si può buttare il neon, allora decisi di telefonare al numero verde 800.22.99.77 e mi disserro che per il momento non c'è un isola dove poter buttare la luce.

Passati un po di mesi ho richiamato oggi di nuovo e mi hanno risposto sempre la stessa cosa. Io penso che ad avere questo problema siamo in tanti, spero che mi aiutate a far "luce" su questa vicenda. Inoltre spero che la Pulchra ambiente o chi di dovere possa risolvere la questione."

Per il momento purtroppo i neon non possono essere smaltiti. Dal Comune fanno saper che con la realizzazione della nuova isola ecologica sarà possibile far pervenire anche questo tipo di rifiuti.