Il neo calendario della differenziata non convince la minoranza a Monteodorisio

i dubbi dom 03 gennaio 2021

Vasto "In alcuni mesi l'indifferenziata verrà ritirata 2 volte al mese"

Politica di La Redazione
1min
Monteodorisio, la minoranza ©Vastoweb
Monteodorisio, la minoranza ©Vastoweb

MONTEODORISIO. "Il 2 gennaio 2021 abbiamo ricevuto il nuovo calendario della raccolta rifiuti del nostro paese con decorrenza 1 gennaio 2021,dopo mesi e mesi di silenzio sull'argomento da parte dell'amministrazione e nonostante anche noi avessimo chiesto aggiornamenti a riguardo  in un'interrogazione presentata per l'ultimo consiglio comunale del 29/12 , la cui convocazione ci è arrivata il 24/12  a tarda mattinata con i punti da discutere.Purtroppo però la nostra interrogazione non è stata inserita perché  i tempi da dedicare alla risposta erano troppo ristretti.

Per l'ennesima volta notiamo che la comunicazione ha delle falle notevoli, chissà perché alcune cose vengono pubblicizzate in ogni dove ed di altre, come in questo caso, non se ne trovano traccia. 

Comunque probabilmente siamo noi troppo maliziosi. Finalmente oggi possiamo vedere e sostenere che probabilmente l'esiguo "risparmio" sulla tassa dei rifiuti ottenuto corrisponde anche ad un servizio inferiore???

A quanto pare la frequenza della raccolta di alcuni rifiuti è nettamente inferiore a quella fino ad ora in essere, in alcuni mesi l'indifferenziata verrà ritirata 2 volte al mese (fino ad oggi veniva ritirata una volta a settimana), come faranno i cittadini ad avere in casa per 15 giorni pannolini e pannoloni? Non tutti sono fortunati ed hanno un giardino o un terrazzo dove sistemarli. Non ci dimentichiamo che sono stati spesi migliaia di euro per acquisire le quote Ecolan,t utto deciso in un Consiglio comunale messo su in poche ore ed in cui non ci sono state date tutte le risposte che volevamo sempre con il motivo dei tempi non rispettati. 

Aspettavamo un incontro pubblico con noi consiglieri e con i cittadini che non ci è mai stato (causa covid?), si poteva però informare i cittadini con una lettera in cui si comunicava la decisione presa con le relative differenze con la raccolta fin'ora fatta (troppo complicato!!!) 

Tutto secondo noi andava discusso e comunicato ufficialmente almeno in  consiglio comunale e non deciso negli uffici."

Nicola Generoso, Pierfrancesco Galante e Stefano Moretti 

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione