Disegnare la Vasto che verrà: dal Next Generation Eu idee per la città e intelligenza artificiale

la buona stagione sab 10 aprile 2021
Politica di La Redazione
1min
Alessandra Notaro ©La Buona Stagione
Alessandra Notaro ©La Buona Stagione

VASTO. Il primo dei webinar organizzati dall’ aggregazione “La Buona Stagione” sul piano di azione Next Generation ha evidenziato aspetti di forte proposta innovativa per il futuro di Vasto. Dopo l’intervento di Daniela Aiuto è Stata la volta di Stefano Crisci.

Sono state evidenziate le opportunità e le occasioni di sviluppo che la città potrebbe cogliere attraverso un'attenta capacità progettuale e di programmazione. Fuiano ha sottolineato come si debba guardare alla “generazione che verrà” nella consapevolezza che per amministrare  occorrono competenza, contenuti e metodi.

Occorre passare ad un metodo di progettazione partecipata attraverso il coinvolgimento costante di tutti per la costruzione di visioni condivise che rispondano a bisogni reali.

La candidata Sindaco Alessandra Notaro ha evidenziato come dal Next Generation possano nascere opportunità per rendere la macchina amministrativa “amica dei cittadini” e utilizzare le potenzialità derivanti dalla digitalizzazione e dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale per favorire servizi al cittadino e alle imprese potenti e di grande utilità. Il webinar si è concluso con una proposta di creazione di un'APP che guidi il Turista in un percorso personalizzato sulla base di un algoritmo intelligente che fornisca informazioni analizzando interessi e preferenze.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione