Sigismondi: "La mia candidatura è per dare rappresentanza al territorio Vastese"

Fdi mar 30 agosto 2022

Vasto "Il Pd ancora una volta non è stato in grado di proporre un candidato del territorio, fondi nel Vastese grazie alla Giunta targata Marsilio"

Politica di Federico Cosenza
1min
Sigismondi: "La mia candidatura è per dare rappresentanza al territorio Vastese" ©Vastoweb
Sigismondi: "La mia candidatura è per dare rappresentanza al territorio Vastese" ©Vastoweb

VASTO. Presentata questa mattina a Vasto, in via Canaccio, la lista di Fratelli d'Italia alle elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Il primo a prendere la parola e fare gli onori di casa è stato il coordinatore cittadino Piernicola Carlesi che ha affermato: "Siamo la forza trainante della nostra coalizione. Scelto un gruppo coeso per questa competizione elettorale".

Etel Sigismondi, candidato nel proporzionale al Senato, ha dichiarato: "Il nostro progetto è ambizioso e passa per il 25 settembre. Il nostro è stato un territorio consegnato alla marginalità politica dal centrosinistra. La tendenza è stata invertita grazie al centrodestra, penso agli investimenti sul porto e alla sua neo valenza nazionale, penso ad Amazon, all' ultimo miglio a Punta Penna. Oggi dare rappresentanza a questo territorio diventa fondamentale. Nelle nostre liste abbiamo cercato di fare da raccordo tra rappresentanti locali e nazionali. Meloni sarà eletta in Abruzzo, l' Abruzzo eleggerà il futuro presidente del Consiglio. Il Pd ha scelto di non dare rappresentanza a questo territorio, nessun candidato del Vastese".

Per Guido Liris, assessore al bilancio regionale e candidato all'uninominale al Senato: "Abbiamo presentato una squadra che fa da trade de Union tra l'Abruzzo e Roma".

Per Antonio Tavani, Sindaco di Fara San Martino, candidato alla Camera: "Siamo pronti a governare l'Italia e a salutare il primo premier donna che sarà Giorgia Meloni."

Fabio Rosciani, 32 anni candidato alla Camera come capolista al proporzionale, ha affermato: "Per la prima volta ci troviamo nelle condizioni di poter vincere questa competizione. Per vincere dobbiamo combattere in primis l'astensionismo. 250mila giovani hanno lasciato l'Italia perché non avevano un futuro. Al centro del nostro programma politiche giovanili concrete, contrarietà totale al reddito di cittadinanza che non è una soluzione alla mancata occupazione. Le nostre liste dimostrano che premiamo la militanza e l'appartenenza".

Infine è toccato a Rachele Silvestri, candidata alla Camera in Abruzzo, Marche e Lazio che si è espressa così: "Siamo ad una svolta epocale. Abbiamo fatto una opposizione patriottica e costruttiva, ora è arrivato il nostro momento".

Erano presenti inoltre il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e i consiglieri comunali di Fdi Guido Giangiacomo e Francesco Prospero.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione