“Ordigno in Via dei Conti Ricci: plauso alle nostre Forze dell’Ordine”

fdi mar 24 gennaio 2023
Politica di La Redazione
1min
“Ordigno in Via dei Conti Ricci: plauso alle nostre Forze dell’Ordine” ©Vastoweb
“Ordigno in Via dei Conti Ricci: plauso alle nostre Forze dell’Ordine” ©Vastoweb

VASTO. “L’arresto del presunto responsabile dell’ordigno in via Conti Ricci (Leggi) ci conferma l’attenzione e l’efficienza delle nostre forze dell’ordine, oltre all’importanza di poter ricorrere ad un valido sistema di videosorveglianza che, in questo caso, ha coadiuvato l’attività investigativa delle forze di polizia. La videosorveglianza privata, che ha permesso di seguire le indagini, ancora una volta ha dovuto quindi sopperire alle assenze e ai malfunzionamenti di quella pubblica. Ci auguriamo allora che l’evidenza di questo monito possa davvero svegliare le coscienze degli amministratori locali affinché si attivino, al più presto, per il ripristino dell’operatività di tutte le telecamere presenti in Città e per il potenziamento stesso della videosorveglianza urbana.

Anche il governo nazionale ha riconosciuto l’importanza di questo tema e ha previsto una misura a sostegno, con lo stanziamento in manovra di 46 milioni di Euro in favore dei Comuni che scelgono di efficientare il loro sistema di videosorveglianza (Leggi).

La speranza è che anche il Comune di Vasto sappia cogliere e sfruttare questa opportunità offerta dal governo Meloni, che inizi soprattutto a riconoscere la necessità di questi strumenti a tutela della nostra comunità. Ci aspettiamo che la sicurezza dei cittadini rientri nell’ordine delle priorità di chi amministra. Ringraziamo, ancora una volta, le forze di polizia per il lavoro che svolgono quotidianamente sul nostro territorio. A loro va tutto il nostro sostegno, che ci auguriamo di poter tradurre con l’implementazione di nuovi strumenti utili a supportare le loro funzioni” 

I consiglieri di FDI Francesco Prospero, Guido Giangiacomo e Vincenzo Suriani

Il coordinatore del circolo cittadino Piernicola Carlesi

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione