Fossacesia: "Ok il tesoretto, ora investimenti utili alla collettività"

Pd mer 25 gennaio 2023
Politica di La Redazione
1min
Comune di Fossacesia ©Vastoweb.com
Comune di Fossacesia ©Vastoweb.com

FOSSACESIA. Accogliamo con grande soddisfazione la notizia del “tesoretto” di 200.000€ di cui il Comune di Fossacesia beneficerà grazie al ricalcolo del fondo di solidarietà (Leggi) e che verrà restituito all’ente dallo Stato. L’augurio è che grazie a queste risorse “aggiuntive” si possano programmare interventi utili alla cittadinanza, magari cercando di risolvere alcuni piccoli problemi che ci portiamo avanti da tempo.

Parte di queste somme, ad esempio, potrebbero essere utilizzate per sistemare e migliorare i servizi igienici pubblici su tutto il territorio, ma in particolare nelle aree di maggiore affluenza turistica come San Giovanni in Venere o alla Marina. Proprio alla Marina potrebbero essere migliorate le docce e potrebbero essere creati nuovi servizi che siano utili non solo d’estate ma anche nel periodo invernale, considerando che specialmente nei fine settimana sono presenti molte persone che praticano sport individuali all’aria aperta e che necessiterebbero di aree di ristoro.

Poi certamente bisognerà utilizzare una parte di queste entrate "impreviste” per concludere i lavori al campo sportivo Granata, in particolare ultimare gli spogliatoi, ma anche per crearne anche altri in prefabbricato eventualmente, per raddoppiare l'utenza della struttura sportiva.

Su Villa Scorciosa, invece, sarebbe necessario ultimare la pavimentazione del cimitero nella parte nuova, oggi in ghiaia e pertanto impraticabile in caso di intemperie.

“Aldilà delle decisioni che verranno prese, è fondamentale che la restituzione di questa somma venga utilizzata per fare investimenti utili alla collettività attraverso interventi anche piccoli, ma efficaci” dichiara il Segretario PD Terre dei Trabocchi Massimiliano Natale. “Fossacesia è una perla che merita la maggiore attenzione possibile. Negli ultimi anni la città è cresciuta molto grazie soprattutto a investimenti privati e alla realizzazione della via Verde. Con la Grande Partenza del Giro d’Italia, il nostro litorale potrà avere una definitiva consacrazione e pertanto ci auguriamo che l’amministrazione moltiplichi gli sforzi relativi alla manutenzione e l’implementazione dei servizi pubblici in quanto spesso in passato non è stata sempre all’altezza della situazione.

 Circolo PD Terre dei Trabocchi


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione