"A San Salvo parte la stagione degli aumenti a partire dalla Tari"

La minoranza dom 14 aprile 2024
Politica di La Redazione
1min
Minoranza Comune di San Salvo ©Vastoweb
Minoranza Comune di San Salvo ©Vastoweb

SAN SALVO. "Passate le stagioni elettorali inizia, per il Comune di San Salvo la stagione degli aumenti, a cominciare dalla Tari.

Sono state infatti approvate nell’ultimo Consiglio comunale, dalla sola maggioranza, le nuove tariffe che prevedono un aggravio per le tasche dei cittadini.

Noi, come consiglieri di opposizione, lo avevamo già annunciato da tempo ed ora, è realtà.

Le giustificazioni fornite in Consiglio dal sindaco De Nicolis non sono state affatto pertinenti né tantomeno accettabili, alla luce anche del fatto che il servizio espletato continua a non essere sufficiente rispetto al costo che i cittadini pagano, e per questo abbiamo espresso in convintamente il nostro voto contrario.

Inoltre, dobbiamo sottolineare che sono sei anni che il centrodestra amministra questa Regione e che la tanto decantata filiera "Regione-Comune" è stata finora inconcludente ed infruttuosa.

L’Amministrazione avrebbe dovuto attivarsi in tutte le sedi per cercare di limitare il costo del conferimento che, come più volte abbiamo detto, è eccessivo, ed oggi contribuisce a questo aumento.

Abbiamo poi richiesto ancora una volta di sapere cosa succede al Civeta, ma anche su questo nessuna risposta. Da qualche mese, infatti, all'interno del Consiglio d'Amministrazione c’è un rappresentante sansalvese (indicato dall’Amministazione) che si è preso l'onere di tener fede a quanto ribadito dal sindaco De Nicolis, ma ad oggi nulla ha fatto a riguardo.

Ancora una volta siamo dunque di fronte ad una Amministrazione che nasconde la polvere sotto il tappeto, il solito "coperchio elettorale" che poi, terminate le operazioni di voto, si riversa sui cittadini e sulle imprese con disservizi ed aumenti di tariffe.

Ora è toccato alla Tari, presto saranno intaccati anche altri servizi e tutto a discapito delle tasche dei cittadini.

Noi continueremo, nel nostro ruolo di minoranza, a chiedere con forza all'Amministrazione comunale di migliorare il servizio di raccolta e di aumentare la raccolta differenziata che invece di migliorare è regredita".

I Gruppi Consiliari di Minoranza: Più San Salvo, PD, Democratici per San Salvo, Azione Politica 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione