Presentata la nuova giunta del comune di Atessa

Le nuove nomine mar 16 aprile 2024

Altri Comuni Vicesindaco Orfeo, Assessore alle manutenzioni D’Amico e allo Sport Sciotti

Politica di La Redazione
1min
Presentata la nuova giunta del comune di Atessa ©Vastoweb
Presentata la nuova giunta del comune di Atessa ©Vastoweb

ATESSA. Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta del Comune di Atessa a seguito delle dimissioni del neoeletto Consigliere regionale Vincenzo Menna.

Il Sindaco, Giulio Borrelli, dopo aver ricordato i risultati elettorali di Uniti per Atessa, nelle elezioni comunali di giugno 2022, e successivamente in Provincia e alla Regione, con l’elezione rispettivamente di Marianna Apilongo e Vincenzo Menna, ha illustrato l’ampia operazione di riassegnazione delle deleghe assessorili e della carica di Vicesindaco.

“Abbiamo avvertito il bisogno di allargare il campo e avere altre forze al lavoro in una visione inclusiva e unitaria per migliorare complessivamente l’attività amministrativa e potenziare la rappresentanza della zona valliva”, afferma il Sindaco Borrelli, “Per questo motivo è stata fatta la scelta di un Assessore esterno al Consiglio, non perché non ci siano persone di valore tra i consiglieri eletti . Tutt’altro. Abbiamo persone eccellenti. Il carico di nuove responsabilità, che deriva dagli impegni anche in Provincia e alla Regione, consiglia di allargare il giro delle persone che lavorano per svolgere e migliorare l’azione quotidiana dell’Amministrazione. Una persona come Giammarco D’Amico, che conosce bene tutto il Territorio, impegnato in un intenso lavoro associativo, risponde a questo criterio e seguirà le manutenzioni “.

D’Amico, operaio metalmeccanico specializzato, indipendente, dice: “Ci ho pensato molto prima di accettare, ma l’attaccamento alla mia Città e l’incoraggiamento di molti amici e conoscenti mi hanno fatto sentire in dovere di impegnarmi”.

Nuovo vicesindaco è Enzo Orfeo, Assessore alle attività produttive, secondo degli eletti per numero di preferenze nelle elezioni del 2022, del Movimento civico per Atessa Unita ringrazia “il Sindaco per la fiducia e per avermi affidato questo ruolo che accolgo con onore e che svolgerò in continuità con il mio predecessore”.

Ad Angelo Sciotti, Consigliere comunale e capogruppo di minoranza, di Italia Viva, viene affidata la delega allo sport. “Sciotti, afferma il Sindaco, avrà, tra l’altro, il compito di portare avanti il progetto di unificare le Società di calcio e affidare, alla Società unificata, la gestione degli impianti sportivi comunali”.

“Il mio compito – dice Sciotti - sarà improntato sulla costante, franca, paterna e costruttiva collaborazione di tutte le Associazioni sportive di Atessa tutta”. 

Invariate le altre deleghe assessorili e consiliari

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione