"Per Giorgia Meloni 2.453 preferenze a Vasto: di gran lunga la più votata in città"
VASTO. In queste elezioni europee, Fratelli d’Italia ottiene a Vasto la sua performance migliore in termini percentuali, con il 31.85% dei consensi.
Il risultato consolida il successo elettorale delle recenti regionali e delle politiche di due anni fa.
"Giorgia Meloni, con 2.453 voti di preferenza personale, è di gran lunga la più votata in città. Questo ci rende orgogliosi e soddisfatti del lavoro fin qui fatto," dichiara Piernicola Carlesi, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. "Il segnale fuoriuscito dalle urne è forte e chiaro e ha un duplice valore: rafforza l’azione di governo della destra in Italia e assegna un ruolo da protagonista all’Italia in Europa. L’appello di Giorgia avvenuto durante l’assemblea programmatica di Pescara è stato accolto in pieno da militanti e simpatizzanti che ringrazio per il lavoro svolto insieme”
E ancora “Un ringraziamento infine è rivolto ai nostri due candidati abruzzesi, Nicola D’Ambrosio, terzo più votato a Vasto con 828 preferenze, e Giovanna Greco, per la loro tenacia dimostrata in una elezione che ci vede da sempre svantaggiati in un collegio con regioni più popolose della nostra come Puglia e Campania”