M5S, Castaldi: "Faremo ciò di cui l'Italia ha bisogno, a partire dal reddito di cittadinanza"

boom di voti lun 05 marzo 2018

Vasto "E' stata la nostra coerenza a portarci questi voti, sono stati il rispetto della parola data, il poter guardare negli occhi le persone e gli elettori"

Politica di La Redazione
1min
Smargiassi, Castaldi e due attivisti ©Vastoweb
Smargiassi, Castaldi e due attivisti ©Vastoweb
Gianluca Castaldi:"Bene questo risultato, ora subito tagli ai vitalizi"

VASTO. A fronte dei risultati elettorali totalmente positivi per il M5S, il senatore Gianluca Castaldi commenta così un esito sperato che ha trovato conferma grazie alla fiducia di gran parte dell'elettorato abruzzese.

"Una vittoria che ci aspettavamo, perché stiamo sui territori, parliamo con le persone. Sicuramente il risultato del nostro collegio va oltre le aspettative, abbiamo toccato il 43 % siamo il collegio che ha avuto il risultato più alto in Abruzzo, una grande soddisfazione.

Più che fallimento di altri partiti possiamo dire che è stata la nostra coerenza a portarci questi voti che erano sotto gli occhi di tutti, sono stati il rispetto della parola data, il poter guardare negli occhi le persone e gli elettori. Credo che oggi come forza politica questa cosa se la possa permettere solo il Movimento 5 Stelle. Sicuramente eleggiamo 3 senatori più Primo Di Nicola che ha vinto all'uninominale, siamo in dubbio su un deputato quindi o 7 o 8. Diciamo che nel collegio Pescara-Chieti-Vasto eleggiamo sicuramente 2 deputati più i tre vincenti dell'uninominale Carmela Grippa, a Chieti Del Grosso e a Pescara Colletti e dalla parte di Teramo eleggiamo Zennaro e poi è in dubbio Berardini, secondo in lista, ma a breve controlleremo i dati.

L'unica città problematica è stata L'Aquila ma lo sapevamo, abbiamo raggiunto un 30%, ci lavoreremo sopra, sono nati già nuovi gruppi grazie ad una campagna elettorale capillare.

Vasto oggi ha la restituzione di consiglieri comunali, regionali, deputati, senatori e parlamentari europei, e credo che questo sia un risultato storico che rimarrà negli annali della città.

Quella di adesso è una grande occasione ma dipende da Mattarella, noi siamo stati chiari, abbiamo presentato 20 punti, non facciamo alleanze e scambi di poltrona, sicuramente in maniera trasparente come non hanno mai fatto gli altri politici chiederemo se sono disposti ad appoggiare un programma e a porci punti programmatici.

Il nostro cavallo di battaglia è sicuramente il reddito di cittadinanza, misura economica e di sostegno, poi l'abolizione di 400 leggi inutili, riduzione dell'Irpef per tutti gli scaglioni, una legge vera anti corruzione, quindi tutto quello di cui l'Italia necessita per recuperare denaro. Abbiamo presentato già la prima proposta che è il taglio immediato dei vitalizi parlamentari, il dimezzamento degli stipendi e la messa in azione della legge Cottarelli che ci fa risparmiare 30 miliardi di spese da riversare sulle famiglie, sui pensionati, sulle persone che perdono il lavoro".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione