La Lega presenta i neo consiglieri: "Alle prossime amministrative un nostro candidato sindaco"

LE NUOVE ADESIONI sab 21 aprile 2018

Vasto "L' obiettivo è di ridare unità al centrodestra e far diventare la Lega primo partito della città"

Politica di di Federico Cosenza
2min
La Lega presenta i neo consiglieri: "Alle prossime amministrative un nostro candidato sindaco" ©Vastoweb
La Lega presenta i neo consiglieri: "Alle prossime amministrative un nostro candidato sindaco" ©Vastoweb
A Vasto la Lega presenta le neo adesioni e i suoi obiettivi

VASTO. Nella mattina odierna la Lega ha presentato i propri obiettivi per la città di Vasto e soprattutto i suoi nuovi 3 consiglieri, ovvero: Davide D'Alessandro, Alessandra Cappa e Francesco Prospero. All'incontro, oltre i tre neo esponenti locali del partito, erano presenti il parlamentare Giuseppe Bellachioma, il coordinatore provinciale Nicola Campitelli e il commissario cittadino Pietro Fioretti. Tra gli obiettivi dichiarati quello di ridare unità al controdestra cittadino e di far diventare la Lega primo partito della città.

Giuseppe Bellachioma ha affermato: "Sono tre anni e mezzo che lavoriamo su tutto il territorio abruzzese, ma dopo il successo del 4 marzo su Vasto così come sulle altre città abruzzesi la Lega apre le porte a bravi amministratori pubblici che vedono nel progetto di Salvini una grande opportunità di tornare a fare una buona politica. Rivendichiamo un posto da protagonisti nella nostra regione sia per le prossime amministrative che regionali. Lavorando bene con una squadra forte e coesa, seguendo le istanze dei cittadini, anche a Vasto non è escluso che la Lega possa presentare un suo candidato sindaco alle prossime elezioni cittadine".

Per il coordinatore provinciale Nicola Campitelli: "Stiamo crescendo in tutto l'Abruzzo, nella provincia di Chieti e a Vasto. Una crescita in termini di quantità, ma anche di qualità. Oggi i tre consiglieri, che sono amministratori seri e capaci e di cui sono particolarmente orgoglioso, danno un valore aggiunto a questo partito. Per noi questo è un nuovo inizio passiamo da Noi Con Salvini alla Lega e siamo pronti ad aprire le porte a tutti coloro voglio far crescere questo partito in modo sano".

Il consigliere Davide D'Alessandro, nel suo intervento, ha parlato di una giornata particolarmente importante: "L'arrivo della Lega a Vasto è un evento. Noi classe dirigente della Lega dobbiamo contrastare l'attuale amministrazione e dare proposte concrete per l'immediato futuro della città su temi come: l'ospedale, il Tribunale e la questione rifiuti. La Lega porta con se tre principali caratteristiche che sono la militanza, l'appartenenza e la disciplina".

E' entrata nella Lega anche Alessandra Cappa che ha detto: " L'obiettivo della Lega per la nostra città è di riuscire a riunire il centrodestra. E' un obiettivo possibile perché siamo partiti con il piede giusto, c'è un bel gruppo e quindi possiamo e dobbiamo perseguire questo scopo".

Francesco Prospero ha dichiarato: "Abbiamo aderito a questo partito insieme ad un gruppo di amici. Lavoreremo con appartenenza, militanza e spirito di sacrificio".

Infine il commissario cittadino Pietro Fioretti si è espresso sul numero delle adesioni al partito: "Sono arrivate tante adesioni in questi giorni e il numero è in crescita. Al momento siamo oltre 50 unità, ma per fine mese arriveranno sicuramente intorno alle 100. Per quanto riguarda la formazione di un gruppo consiliare della Lega bisognerà attendere il prossimo congresso del partito e le direttive che ne verranno fuori".

In sala tra il pubblico c'erano anche altri esponenti della Lega come Sabrina Bocchino e Giuseppe Tagliente. Inoltre vi era anche il sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione