Laudazi e Olivieri: "Spostare a Vasto Marina anche le manifestazioni degli ambulanti"

la proposta lun 24 settembre 2018

Vasto "Basta continuare a paralizzare il cuore della Città"

Politica di La Redazione
1min
Laudazi ©@Laudazi
Laudazi ©@Laudazi

VASTO. "L’avvicinarsi delle feste patronali ci induce ad alcune considerazioni di carattere organizzativo.

Non staremo a censurare la fantasiosa ubicazione delle giostre nell’angusto e trasandato piazzale di Marina di Vasto, né l’eccessivo importo di spesa destinato all’evento da parte dell’Amministrazione comunale.

Si tratta infatti di una non condivisa e scadente gestione delle risorse che almeno , in questo caso, sottende al solito misero tentativo di cambiare un andamento giàdeprimente.

Vogliamo però, allineandoci all’intendimento di modificare ciò che non va, stigmatizzare in maniera decisa la organizzazione della fiera degli ambulanti tenutasi in questo fine settimana.

Una manifestazione che ha perso ogni forma di originalità ipotizzata oltre trent’anni fa e che si riduce -attualmente- ad una mera ripetizione dei mercati settimanali che si tengono nella nostra Città tutti i sabati in viale D’Annunzio e tutti i mercoledì alla 167.

Non ci sembra quindi possibile continuare a paralizzare molte migliaia di persone bloccate all’interno di una casba che trasforma viale Giulio Cesare e traverse in un pericolosissimo imbuto.

I fantasiosi amministratori di Vasto invece di “pronarsi” ai desiderata dei Sindacati di Categoria, avallando un’operazione meramente speculativa, spostino questa manifestazione presso il lungomare di Vasto Marina che in questa stagione ha disponibilità di spazi idonei e di servizi.

Continuare a paralizzare il cuore della Città, creando insostenibili problemi di sicurezza che solo per caso in questi ultimi anni non hanno visto accadimenti luttuosi, significa affermare che la Amministrazione non si interessa dei cittadini e si preoccupa solo di lobbiesfornendo fumo negli occhi per mascherare inefficienza, incapacità e disinteresse verso la cosa pubblica. Rimedino con urgenza."

FIRMATO:

Edmondo Laudazi

“Il Nuovo Faro” Vasto

Consigliere regionale dott. Mario Olivieri



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione