Prospero: «L'ingresso sud di Vasto Marina è abbandonato a se stesso»

interpellanza mer 12 dicembre 2018

Vasto Con un'interpellanza si porta la questione in Consiglio Comunale

Politica di La Redazione
1min
Vasto Marina, ingresso sud ©Vastoweb
Vasto Marina, ingresso sud ©Vastoweb

VASTO. "Con lo strumento dell'interpellanza portiamo all'attenzione del Consiglio Comunale, lo stato di abbandono in cui versa l'ingresso sud di Vasto marina, dove i semafori sono ormai spenti da anni, la segnaletica orizzontale e' invisibile, i pedoni sono costretti ad attraversare la SS 16 con il batticuore, gli spartitraffico presentano una pavimentazione ammalorata ed una vegetazione incolta con pini secchi che perdono rami e rappresentano un pericolo per la circolazione di veicoli e pedoni".

Lo afferma il consigliere di minoranza Francesco Prospero a margine dell'interpellanza relativa all'abbandono dell'ingresso sud di Vasto Marina, da parte dell'amministrazione comunale.

Secondo il consigliere "É necessario dirigere i flussi di traffico all'incrocio della Strada Statale 16 e Viale Dalmazia, ripristinando il funzionamento dei semafori ovvero realizzando, forse l'unica rotatoria realmente utile per regolare la circolazione dei veicoli a Vasto marina, già annunciata alcuni mesi fa dal sindaco di Vasto e mai realizzata e/o progettata".

"Inoltre" continua Prospero "l'amministrazione deve intervenire per consentire l'attraversamento pedonale in sicurezza, oltre a rendere decorosi gli spartitraffico presenti nella zona".

A tal fine Prospero interpella l'amministrazione comunale per conoscere e sapere:

- Se lo spegnimento del semaforo sia dipeso da incuria o da una precisa volontà di questa amministrazione comunale e se ritiene che l'incrocio in parola sia pericoloso; se ritiene di dover intervenire regolando i flussi di traffico realizzando una rotatoria ovvero ripristinando l'impianto semaforico; Se intende agevolare l'attraversamento pedonale con la realizzazione di sovrappassi, Come già accaduto in altre realtà come nella vicina San salvo" infine "Se intende ripristinare la segnaletica orizzontale ormai invisibile. Non è possibile" conclude Prospero "lasciare l'ingresso sud di Vasto Marina in quelle condizioni, non è giusto sia nei confronti dei residenti sia nei confronti dei turisti che scelgono La nostra Città per trascorrere le proprie vacanze. Oltre agli eventi servono nuovi servizi e la costante manutenzione di quelli esistenti e ci auguriamo che, prima della fine del proprio mandato, questa amministrazione ne prenderà contezza"


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione