Minoranza: «Atteggiamento ambiguo dell'Amministrazione»

consiglio comunale mar 26 marzo 2019

Vasto "I concorsi devono essere limpidi, chiari e trasparenti"

Politica di La Redazione
1min
Consiglio comunale Vasto ©Vastoweb
Consiglio comunale Vasto ©Vastoweb

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a firma della minoranza:

"Il serrato confronto con l’Assessore Forte e il Sindaco (visto che nessun consigliere di maggioranza ha osato prendere la parola) ha dimostrato l’atteggiamento fumoso e ambiguo di questa Amministrazione. È toccato a noi chiedere la convocazione del Consiglio sul tema scottante del Teatro Rossetti, dopo la sentenza del Tar che ha inchiodato Menna, Lapenna e compagni ai propri errori. Avevamo denunciato per tempo le lacune del bando e abbiamo invitato l’Amministrazione a evitare il ricorso al Consiglio di Stato.

Tutti gli atteggiamenti ondivaghi del Sindaco sono venuti alla luce e ha dovuto abbassare lo sguardo di fronte alla verità: è stato lui, ovviamente, a delegare l’Avvocatura per il ricorso. Lui e non altri. L’avvocatura null’altro avrebbe potuto fare che obbedire. Ma Menna a chi ha obbedito? Chi lo ha costretto, in assenza di interesse pubblico, a decidere in poche ore di attivare il ricorso?

Noi non abbiamo nulla contro i vincitori dei concorsi, ma non debbono essere bocciati dal Tar. Devono essere limpidi, chiari e trasparenti. Non ci devono essere figli e figliastri. E staremo attenti ai costi. A quanto si spende e a quanto si spande. Il primo cittadino si lamenta per i costi di un Consiglio comunale, dove si esalta la democrazia, e nulla dice sui tanti sprechi della sua Amministrazione. Ma ne parleremo il prossimo 3 aprile, nella seduta dedicata al Bilancio. In quell’occasione verranno fuori i tanti buchi di un’Amministrazione che continua a fare acqua da tutte le parti."

Firmato da:

Davide D'Alessandro

Alessandra Cappa

Alessandro d'Elisa

Guido Giangiacomo

Edmondo Laudazi

Francesco Prospero

Vincenzo Suriani

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione