Anticipato a questo pomeriggio l’incontro con il Civeta

il punto lun 24 giugno 2019

Vasto, Cupello Menna: «Il Comune di Vasto si riserva di fare causa ai responsabili di questa situazione che si è venuta a creare»

Politica di La Redazione
1min
Civeta ©Web
Civeta ©Web

VASTO. L'Amministrazione comunica che la riunione con il Consorzio intercomunale Civeta in programma domani 25 giugno alle ore 10:00 presso la sede Municipale del Comune di Vasto è stata anticipata ad oggi pomeriggio alle ore 15:00 presso la sede di Contrada Valle Cena a Cupello.

Nel corso dell’incontro saranno discussi i seguenti punti:

  1. Informativa sullo stato del procedimento amministrativo di decadenza della Concessione a carico della Cupello Ambiente Srl;
  2. Situazione gestionale riferita al blocco dei conferimenti rifiuti speciali non pericolosi nella piattaforma di smaltimento in gestione alla Cupello Ambienti Srl, a seguito del sequestro preventivo disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto nell’ambito del prot. pen. Rgnr 201/2019 e quadro tariffario emergenziale scaturente dai conferimenti extra – bacino;
  3. Stato dell’iter tecnico-amministrativo per l’avvio dei lavori di realizzazione impianto di digestione anaerobica rifiuti organici affidato in concessione (20149) alla Ladurner Srl;
  4. Stato dell’iter tecnico - amministrativo relativo alla chiusura e post chiusura delle discariche (invasi n. 1 e n. 2) - profili economico – finanziari, tecnico gestionali ed ambientali.

Il sindaco di Vasto Francesco Menna ribadisce che bisogna trovare soluzioni alle questioni emergenti in ambito Civeta e raggiungere due principali obiettivi:

  1. non devono ricadere i costi sulle tasse dei cittadini;
  2. la Regione deve trovare soluzioni per conferimento in ambito regionale evitando il cosiddetto fuori Regione.

«Il Comune di Vasto - conclude Menna - si riserva di fare causa ai responsabili di questa situazione che si è venuta a creare».

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione