Colletti: «Disoccupazione ai minimi grazie alle politiche del Movimento 5 Stelle»

dati positivi gio 12 settembre 2019

Vasto "L’obiettivo del nuovo governo è proseguire su questa strada"

Politica di La Redazione
1min
Occupazione, lavoro ©TPI
Occupazione, lavoro ©TPI

ABRUZZO. “Arrivano dati positivi dal mercato del lavoro che confermano il lavoro ben fatto fino ad oggi. Il tasso di disoccupazione cioè il numero di persone che cerca un impiego e non lo trova sul totale della forza lavoro, scende al 9,9% e si assesta ai minimi dal 2012. In calo anche quella giovanile che scende al 30,5%” sono le parole del deputato Andrea Colletti a seguito della pubblicazione dei dati ISTAT sull’occupazione.

“I dati pubblicati oggi dall'Istat ci confermano che le politiche sul lavoro introdotte dal M5s nell'ultimo anno continuano a generare risultati positivi. Il tasso di disoccupazione è in diminuzione sia rispetto al trimestre precedente sia in confronto a un anno prima. Nel secondo trimestre dell'anno, infatti, continua a calare il numero dei lavoratori a termine e crescono gli occupati a tempo indeterminato” sottolinea Colletti.

L’obiettivo del nuovo governo è proseguire su questa strada, andando a incrementare e rendere più efficace le attuali misure come reddito e pensione di cittadinanza, e procedendo col taglio del cuneo fiscale per i lavoratori e l'introduzione di un salario minimo orario" conclude Colletti.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione