«Recepimento legge trabocchi, la maggioranza getta fumo negli occhi»

L'attacco mar 28 gennaio 2020

Vasto “Iter comunale ben più lento di quanto racconta il centrosinistra”

Politica di La Redazione
1min
Consiglieri di minoranza ©Vastoweb
Consiglieri di minoranza ©Vastoweb

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma dei Consiglieri comunali di Vasto Francesco Prospero (Fratelli d’Italia), Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia), Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro), Alessandro D’Elisa (Gruppo misto), Guido Giangiacomo (Forza Italia)

"Il duo Menna-Forte, dopo quattordici anni di immobilismo di centrosinistra di cui quattro anni di “Giunta giovane”, tenta ancora maldestramente di mascherare la propria inattività cercando, nell’ultimo anno di mandato rimasto, di riportare almeno qualche risultato a casa. Tuttavia, al di là dei proclami, l’Iter di recepimento della legge regionale sui trabocchi, nonché i bandi per le nuove concessioni, sono ancora fermi al palo, poiché con la delibera che si apprestano a portare in Consiglio comunale verrà dato solo mandato agli uffici di attivarsi per la modifica del Piano Demaniale e per il recepimento della Legge regionale.

A domanda precisa dei Consiglieri di minoranza, durante la Commissione assetto e territorio, circa le tempistiche di attuazione, l’Amministrazione non ha saputo dare risposta. Ancora fumo negli occhi dei cittadini, dunque, e bugie circa la convocazione del Consiglio che, regolamento alla mano, doveva essere fatta diverse settimane fa. Sul punto, l’Amministrazione comunale, coadiuvata da un imbarazzante Presidente Del Piano, fa volutamente confusione tra richiesta di convocazione straordinaria e richiesta di convocazione urgente, tentando di giustificare la propria inerzia, dovuta soltanto alla paura che in Consiglio comunale i dissidi interni alla maggioranza possano manifestarsi durante gli interventi e le votazioni. Anche nell’ultimo anno di mandato, l’Amministrazione Menna si continua a distinguere per la sua lentezza, la sua inefficienza e le sue bugie."



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione